FEEDING THE SOUL 2015

FEEDING THE SOUL
(Nutrire l’Anima)
            FEEDING THE SOUL,(NUTRIRE L’ANIMA) il Primo Festival Transpersonale dell’AssociazioneTranspersonale Europea [EUROTAS] si terràa Milano, cittàospitante l’EXPO 2015 (‘’Feeding the Planet’’), Il festival che avràluogo dal dal 18 al 21 Giugno 2015 saràorganizzato dall’Associazione Om in partnership con Centro d’Ompio, saràco-sponsorizzato da Integral Transpersonal Institute (ITI), da Association for Transpersonal Psychology (ATP), Ubiquity University (U.S.) e patrocinato da EXPO in città.
            ‘’Feeding the Soul’’vuole aprire una finestra sul "versante scordato". Il versante dell'ascolto, del vuoto, del silenzio, dell'esperienza interiore, della consapevolezza, degli stati di coscienza, delle forze primordiali della natura, della sacralitàdel vivente e dell'anelito spirituale che anima ogni sua manifestazione. Con questo evento intendiamo riunire insieme le molteplici diversitàin una comunitàche trascenda le divisioni e unisca attraverso il dialogo con l’altro e la natura, trascendendo e includendo i diversi dualismi quali: “puer e senex”, cuore e mente, spirito e materia, giovani e anziani, uomini, donne e bambini, le nostre future generazioni.
Il Festival si terràa Milano e presso la struttura per seminari Centro d’Ompio, Pattenasco (NO) (www.ompio.org).
Cambia il mondo o muori provandoci? Pronti ad essere l’antidoto?
Mio figlio, un ragazzo di 25 anni, ha come status di Skype la frase ‘’change the world or die trying’’(cambia il mondo o muori provandoci). Il mondo sembra essere in attesa di qualcosa. L’umanitàèin travaglio. I tempi stanno cambiando, cantava Bob Dylan. Puòla cultura integrale e transpersonale, come Jim Garrison sostiene, essere l’antidoto per i problemi dell’umanità? La Coscienza Transpersonale, come la definisce Laszlo, non fa la guerra, non uccide nessuno, non distrugge il pianeta, fornisce invece strumenti ed esperienze in grado di promuovere il contatto con il nostro Séautentico. La Psicologia Transpersonale fornisce la visione, le mappe e le tecnologie per navigare i territori della coscienza.
Con Feeding The Soul, chiamiamo a raccolta ogni realtàche intenda promuovere l’azione transpersonale nel mondo intero. Vogliamo guardarci negli occhi ed avere il coraggio di dire: ‘’Io ti vedo, amico mio! Tu mi smuovi l’anima, le tue azioni fanno battere il mio cuore, le tue parole accendono la fiamma della mia anima’’. Solo uniti possiamo avere la possibilitàdi migliorare il mondo, dare vita ad una nuova era, l’era di quello che ci piace definire il Nuovo Rinascimento: la cultura transpersonale della condivisione, dell’arte, dell’insegnamento, della comunicazione, della creatività, della celebrazione della vita e dell’amore.
Partecipa al Festival!
Con Feeding The Soul desideriamo celebrare le molteplici manifestazioni del Sé. Professori, professionisti, studenti, artisti, musicisti e appassionati da tutto il mondo e di ogni etàvi chiediamo di unirvi a noi “con il cuore in mano”come si dice a Milano.A tutti voi chiediamo di lasciare a casa le presentazioni power point e le lezioni ‘’ex cathedra’’, ma di condividere le vostre esperienze, di raccontarci le vostre storie e di aprire le vostre anime allo scambio reciproco. Unitevi a noi e presentatevi, raccontateci i vostri sogni, le vostre speranze, necessità, paure, passioni, abilità, idee e intuizioni, i vostri slanci creativi. Penso alla comunitàRainbow che due volte l’anno si riunisce per la durata di un ciclo lunare, vivendo a stretto contatto con la natura, senza confort, tecnologia, droghe e cibi confezionati, con il fine ultimo di condividere il sapere e le esperienze di vita; o alle 40.000 giovani persone che l’Agosto scorso si sono riunite in Portogallo in occasione del Boom Festival.
Aiutateci a sostenere l’intento: condividere ed essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Vi aspettiamo numerosi, ognuno di noi puòfare la differenza!