Stampa

PRESENTERS BIO IT

Scritto da Super User. Postato in Без категорий

Key note Bio



SNieder

Angaangaq Angakkorsuaq

Angaangaq Angakkorsuaq, Sciamano, guaritore, canta-storie e portatore del Qilaut (tamburo tradizionale eschimese), è Anziano degli eschimesi Kalaallit della Groenlandia.  La sua famiglia viene da una lunga tradizione di sciamani e guaritori.
Angaangaq è Anziano riconosciuto a livello internazionale delle comunità indigene dell'Artico, del Sud e Nord-America, ed è oratore molto richiesto in simposi e conferenze internazionali. “Uncle” (Zio), come viene spesso chiamato, supera i confini che separano le culture e le religioni. Il suo lavoro lo ha portato in più di 60 Paesi del mondo. I suoi insegnamenti sono radicati nella saggezza delle tradizioni antiche del suo popolo, una cultura che non ha mai conosciuto la guerra.
“Il ghiaccio più facile da sciogliere è il ghiaccio per terra; quello più difficile da sciogliere è il ghiaccio nei cuori degli uomini. Solo se sciogliamo il ghiaccio nei cuori degli uomini, l’uomo potrà cambiare ed utilizzare le sue conoscenze con saggezza.”
Autore e co-autore di diversi libri, di cui pubblicato in italiano: “Sciogliete il ghiaccio nei vostri cuori” - Verdechiaro edizioni
www.icewisdom.com

 


Graham Hancock

Graham Hancock

Bio: GRAHAM HANCOCK è l’autore dei maggiori best-sellers internazionali di saggistica come l’Impronta degli Dei, Sciamani, Civiltà Sommerse, Talismano, Custode della Genesi, La Spirale del Tempo, Il Mistero del Sacro Graal, tra gli altri. I suoi libri hanno venduto più di sette milioni di copie e sono stati tradotti in quaranta lingue. Le sue conference, le sue apparizioni in radio e Tv incluse due delle maggiori serie, Quest For The Lost Civilisation and Flooded Kingdoms of the Ice Age, così come la sua forte presenza su internet hanno portato le sue idee a decine di milioni di persone.  E’ stato riconosciuto come un pensatore non-convenzionale che solleva questioni importanti rispetto al passato dell’umanità e al nostro difficile presente.


Jim-Garrison

Jim Garrison

Membro del Consiglio, Presidente e CEO dell’ Ubiquity University Presidente Fondatore della Wisdom University; Presidente Fondatore di State of the World Forum, Presidente Fondatore  della Gorbachev Foundation / USA  Executive Director, Esalen Institute Soviet-American Exchange Program Autore di sei libri di teologia filosofica  e relazioni internazionali.

Professore di Filosofia Greca, storia intellettuale, religione comparata e affari globali. Executive leadership durante decadi fondando e guidando organizzazioni di   successo. Estensiva esperienza internazionale attraverso un ampio spettro di culture.
Ha tenuto conferenze in molti luoghi diversi e per molti diversi tipi di pubblico. Capacità di catalizzare atti di immaginazione.
PhD, Cambridge University; MTS, Harvard University; BA, University of Santa Clara


Antonio-Gentili

Antonio Gentili

Bio: Antonio Gentile, religioso barnabita, licenza in teologia e laurea in filosofia, attualmente risiede e opera nel convento di Campello sul Clitunno (PG), dopo essere stato per anni animatore della casa per ritiri spirituali di Eupilio (Co). Studioso di spiritualità, ha esplorato le grandi tradizioni meditative dell’Occidente e dell’Oriente.

Guida Corsi di meditazione e preghiera profonda aperti a ogni categoria di persone. In collaborazione con esperti, organizza Settimane di digiuno e meditazione per la purificazione integrale. Autore di spiritualità tra i più noti, ha curato la prima edizione italiana della Nube della non-conoscenza (7 edizioni) e ha pubblicato sempre per Àncora numerose opere, tra cui ricordiamo: Dio nel silenzio. Manuale di meditazione (giunto alla 11a edizione); A pane e acqua. Pratica e spiritualità del digiuno; I nostri sensi illumina. Saggio sui cinque sensi spirituali; Le ragioni del corpo. I centri di energia vitale nell’esperienza cristiana; “Sarò io ad aiutare Dio”.

Il cammino spirituale di Etty Hillesum e una trilogia sul “sentire” (Sentire Cristo. I verbi del Verbo; Sentire da cristiani. La dimensione affettiva della fede; Il sentire di Cristo. Lo “spirito” di Gesù di Nazaret. In vista dell’EXPO 2015 di Milano ha pubblicato 8 Digiuni per vivere meglio e… salvare il pianeta. Per Appunti di Viaggio sta pubblicando, con il titolo Apprendere a meditare, il Corso base (La preghiera del cuore) e il Corso di approfondimento (In silenzio davanti a Dio).

Paese: Italy

 

Presenters Bio


Walter Gioia

Walter Gioia

Psicologo, psicoterpeuta, coach e formatore aziendale. Cofondatore di Aliquis.
Ha sviluppato il MovinmeD dalla ricerca della essenza di efficacia comune a disparati approcci, tra cui: Tai chi, Qi gong, Feldenkrais, danze sciamaniche, massaggi, arti marziali, rituali spirituali e olistici.
Ha pubblicato due romanzi dai suoi viaggi di ricerca nelle americhe.
www.movinmed.com
Youtube channel:  Walter Gioia

Paese: Italy


Mariana Bozesan

Bozesan Mariana

Dr. Mariana Bozesan, Ph.D., laurea in informatica
Membro a pieno titolo del Club di Roma
Fndatrice e Presidente di AQAL Capital GmbH
Co-Fondatrice di AQAL Investing
Sito web: www.AQALcapital.com                                                                          

Paese:  Germany


Serena-Buzio

Serena Buzio

Gli interessi clinici e le ricerche in neuroscienze di Serena Buzio l'hanno portata ad ottenere una laurea in Medicina a Milano, una in Neurologia a Parma e un master in Epilettologia a Venezia.

La passione per le diverse espressioni del cibo e in più particolare del pane, inoltre, la conducono al titolo professionale di Cucina e Panetteria alla Cast Alimenti School di Brescia.

Lavora come Neurologa e Epilettologa in un ospedale pubblico.

Paese: Italia


image006

Dhyan Sutorius

Laureato in Medicina a Groningen e specializzato in Dermatologia ad Amsterdam, ha lavorato come dottore di famiglia, come medico privato in un ospedale di Amsterdam e come medico di navi, durante l'ultimo viaggio delle quali ha girato tutto il mondo, tranne l'Australia, in otto mesi.

Nel 1976 ha imparato la meditazione della risata da Osho, tenendone seminari dal 1978 in ogni genere di riunioni e congressi.

Nel 1985 ha fondato il “Centrum ter Bevordering v/h Lachen”, il Centro a Favore della Risata, con il secretariato di Duivendrecht.

Vedi www.lachmeditatie.info

Paese: Olanda


LIV EVENSEN

Liv Evensen

Insegnante di poesia dei paesaggi sciamanici del sogno, storie di guarigione, arti espressivo-intuitive e pittrice di belle arti.

Paese: Norvegia.


James Eyerman

James Eyerman

James Eyerman si è laureato in Letteratura alla Holy Cross University, in Psichiatria alla Washington University e ha un Dottorato in Medicina alla Louis University, St.Louis.
James Eyerman esercita Psichiatria e Medicina Integrativa a Mill Valley, California, ed è editorialista per "Analytical Psychology Club" di San Francisco e per "Northern California Psychiatric Society".
Per ottenere il raggiungimento della crescita psicologica e della trasformazione, utilizza gli strumenti per guardare in profondità l'inconscio quali la respirazione olotropica di Grof, i lavori onirici di Jung, l'ipnosi di Erickson, l'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), terapie basate sulla consapevolezza, medicina ayurvedica e astrologia vedica, fino alla medicina occidentale.
Per oltre quattro decenni ha esercitato come psichiatra, facilitatore della respirazione olotropica, insegnante di meditazione e yoga e direttore di spa ayurvediche.
Paese: USA.

image013

Riccardo Zerbetto

Riccardo Zerbetto è psichiatra e direttore del Centro Studi di Terapia della Gestalt, riconosciuto dal MUR per lo svolgimento di corsi di specializzazione in psicoterapia.
Si è formato nella terapia della Gestalt con Barrie Simmons, Isha Blumberg e Claudio Naranjo con il quale collabora da oltre 25 anni.
E’ stato presidente della Associazione di Psicologia umanistica e transpersonale (1989), della Federazione Italiana delle Scuole e Istituti di Gestalt-FISIG (1995-97) della European Association for Psychotherapy-EAP (giugno 1996-giugno 1997) ed è presidente onorario della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia-FIAP e di Alea-Assocazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio. E’ direttore scientifico del Programma Orthos per il trattamento delle dipendenze.
E’ autore di numerose pubblicazioni inerenti la psichiatria, le dipendenze, la Terapia della Gestalt e la psicologia archetipica.
E’ cultore di poetica haiku e di ArteNatura.

Nazione: Italia


image016

Francesca Gastaldi

Francesca Gastaldi èlaureata in psicologia, ha studiato meditazione per 27 anni e si èformata in rituali e pratiche di sciamanesimo e costellazioni familiari. Sta seguendo l’ultimo anno di formazione per diventare insegnante di Biotransenergetica.Vive a Venezia, dove lavora come psicologa e psicoterapeuta transpersonale e ricercatrice degli stati di coscienza.

E’la direttrice amministrativa della sede locale dell’Associazione Om di Medicina e Psicologia Transpersonale, dove tiene regolarmente seminari e corsi di pratiche biotransenergetiche quali il Corpo del Sogno, Costellazioni archetipiche e gruppi di Consapevolezza. Durante questi ultimi trasmette la pratica biotransenergetica chiamata “Passage through Zero”, che èanche il soggetto del suo primo libro che verràpubblicato da ITI Edizioni entro la fine del 2015.

Paese: Italia.


Maria-Rossi-Sideri

Maria Rossi Sideri

Maria Rossi Sideri ( MSc , MA) è psicologa transpersonale, specializzata in psicoterapia corporale, danzaterapia e costellazioni familiari-sistemiche.
Membro professionale della Associazione Traspersonale Europea “Eurotas ”, docente di terapia psico-corporale nell ́ Istituto di Psicología Traspersonale di Barcelona “IPT”, docente, creatrice e coordinatrice della formazione in “Processi Somatici, Danza e Movimento Terapeutico” della Associazione Spagnola di Terapia Psico Somatica ed Energetica “PsiqueSoma” e co-fondatrice di essa. Lingue parlate: italiano, greco, spagnolo, inglese. Sito web: www.danzaterapia.org

Nazione: Spagna


Stuart-Sovatsky

Stuart Sovatsky

Stuart Sovatsky è co-presidente del US ATP e dal 1974 diffonde lo Shakti, il canto dei mantra, in tutto il mondo, anche per Sri Sri Ravi Shankar, durante eventi di guarigione sull’Olocausto e con gli sciamani sudafricani Sangoma.
Ha recentemente ricevuto l’iniziazione del “quarant’anni yogi” nel lignaggio Lakulisha Shaktipat.
E’ autore di “Advanced Spiritual Intimacy” E “Words From the Soul”.

Paese: USA.


image018

Elena Casiraghi

Psicologa e psicoterapeuta transpersonale, insegnante di yoga di tradizione Satyananda, da anni procede nella via dell’integrazione delle discipline spirituali tradizionali, come lo yoga, con modelli di cura più occidentali, per armonizzare il corpo con la dimensione energetica, emotiva, mentale e spirituale. L’incontro con la Biotransenergetica ha permesso un’ulteriore integrazione in questa via di ascolto, cura e trasformazione.
Conduce incontri individuali e gruppi di cura usando lo yoga e la bte presso il Centro ‘Casa Nadi’ a Concorezzo (MB) e in tutta Italia. E insegna 'psicologia dell'età evolutiva' al master 'insegnanti yoga per bambini e adolescenti' dell'ass.AIYB usando lo yoga e la bte.
Il centro 'Casa Nadi', divenuto sede Om nel gennaio 2015, ospita anche altre realtà di cura e crescita individuale, che lavorano in modo sinergico: medicina e trattamenti ayurvedici, trattamenti shiatsu; costellazioni relazionali; seminari e conferenze di conoscenza e approfondimento.

Nazione :  Italia


image020

Serena Treppo

Serena Treppo lavora come Osteopata dal 2002 dopo conseguimento del Bachelor of Science in Osteopathy (University of Wales) presso l'Istituto Superiore di Osteopatia (Milano). Nello stesso anno consegue il titolo di Master Reiki (Oleggio). Ha proseguito la formazione post-graduate con un percorso in Osteopatia Biodinamica o del Movimento Presente (Chicago) terminato nel 2005. Operatore in Bioterapia Nutrizionale dal 2009 (Roma), ha insegnato Nutrizione presso l'International College of Osteopathic Medicine (2010-2011). Sviluppa interessi personali verso le neuroscienze e il rapporto corpo-mente con lo studio della PNEI avvicinandosi così alla Psicologia Transpersonale e nello specifico alla Biotransenergetica. Consegue il titolo di Counselor in questa metodologia presso l'Integral Transpersonal Institute (Milano) nel 2014. Sempre nel 2014 diventa Operatore di Fast Reset (Milano). Svolge il proprio lavoro privato nel Biellese.

Nazione :  Italia


image022

Salvatore De Nicolo

Salvatore De Nicolo Volpe.  Taronauta  da sempre.
Esploratore dell' inconscio dal'1972 .Incontra Alexandro Jodorowsky nell'1980.
Tramite I sui incontri e il lavoro sur se stesso con (insegnanti  Francesi ,India ,America del Nord e del Sud ,dell'Amazzonia ,dell'Africa .)Integra  i diversi approcci filosofici,spirituali in un' azione Transpersonale , grazie alla guida dei Tarocchi.
Ooggi  incarna, ed emana  nella quotidianetà  una viva spiritualità.

Salvatore De Nicolo-Volpe e Mathias Fournier si sono incontrati nel loro cammino 19 anni fa, condividono la stessa passione  per i Tarocchi, con lo spirito di voler sviluppare (contribuire)  attraverso questa metodologia (da noi messa a punto), ad una rinascita psichica personale grazie all’uso dei Tarocchi di Marsiglia.

Nazione :  Francia


image024

Mathias Fournier

Il terapeuta emozionale Mathias Fournier  si è formato in diversi approcci, sia psicologici che spirituali, mediante il lavoro di Etienne Jalenques, Richard Moss, Stephen Jourdain e Almaas.
Nel 1992 risponde alla sua vocazione per i Tarocchi, la cui scienza gli viene insegnata da Alejandro Jodorowsky.
Oggi trasmette attivamente questo sapere alla comunità dei Taronauti.

Paese: Francia


image026

Alfonso Chielli

È docente di Pianoforte presso il Conservatorio di Milano. La pratica strumentale pianistica (Diploma con il massimo dei voti a diciassette anni) e clavicembalistica (Diploma con lode e menzione a Milano e Diploma con lode alla Hochschule Mozarteum di Salisburgo), l'attività concertistica, lo studio musicologico (Laurea con lode in Discipline delle arti, musica e spettacolo a Bologna) e medico (Laurea con lode in Medicina e Chirurgia, Master in Chirurgia e Riabilitazione della Mano, Master in Fitoterapia, Diploma con lode in Agopuntura) lo hanno portato a indagare i profondi legami esistenti fra ideazione e linguaggio musicale, psiche e biomeccanica del gesto motorio. Ha scritto articoli, tenuto seminari o relazioni inerenti la patologia correlata all'attività strumentale presso Conservatori italiani e stranieri, per associazioni musicali e mediche, per l'Università Statale di Milano e in convegni internazionali. È specializzando in psicoterapia transpersonale.

Nazione: Italia


image028

Rosemarie Anderson

Rosemarie Anderson, è Dottore di Ricerca e Professore Emerito di Psicologia Transpersonale presso la Sofia University negli Stati Uniti.

Paese: USA.


image030

Faith Halverson-Ramos

Musicoterapeuta e psicoterapeuta transpersonale certificato che pratica il proprio lavoro negli Stati Uniti.

Durante il suo laboratorio interattivo ed esperienziale usa la musica per incoraggiare la Consapevolezza.

I partecipanti sono impegnati in attività musicali che li aiutano a sperimentare il tempo presente in comunità e liberi dal giudizio; vengono infine invitati a condividere la propria esperienza.

Paese: USA


image032

Giovanna Calabrese

Dottorato di Medicina, Dottorato di Ricerca in Neuroscienze, Psicoterapeuta Transpersonale Psichiatrico e Ricercatrice Qualitativa Transpersonale.

Paese: Italia


image034

Liora Birnbaum

La Dr. Birnbaum è una Psicoterapeuta e Ricercatrice che integra il channeling, la canalizzazione, nel suo lavoro su ampia scala.

Paese: Israele.


image036

Marleen De Villiers

Marleen ha conseguito un dottorato in ricerca in psicologia educativa presso l'Università di Stellenbosh in Sud Africa.
 Esercita la libera professione di psicologa, e nella psicoterapia si avvale di metodi basati sull'arte e della terapia transpersonale per lavorare sui traumi e sulla ripresa dai traumi infantili.
 E’ un’artista nel campo della creazione di gioielli e ha partecipato ad una mostra collettiva a Johannesburg.
 Ora i suoi gioielli sono esposti, anche in  vendita, in gallerie, negozi e varie sedi a Cape Town.

 Paese: Sud Africa.


image038

John Rowan

Il Dr. John Rowan è uno dei pionieri della psicologia transpersonale nel Regno Unito e ha già partecipato a conferenze EUROTAS.
È socio della Società Psicologica Britannica e anche dell' Associazione Britannica di Psicoterapia e Counseling.

Paese: UK


image040

Janet Gale

Per 30 anni è stata capo e manager nel settore finanziario dell’industria di petrolio e gas a Calgary, Canada, fino a che non ha realizzato che per curare e sostenere la sua vera personalità doveva seguire il suo cammino esprimendo la sua creatività e aiutando gli altri nella loro guarigione e crescita.

Ha studiato per oltre 9 anni con Gary Zukav e Linda Francis, che le hanno offerto gli strumenti per la guarigione attraverso la consapevolezza emotiva e la creazione di una forza autentica.

È diventata maestra di Usui Reiki e di Karuna Reiki, Acutonics Tuning Fork Praticante, aromaterapeuta, e professionista in molti altri metodi di guarigione,offrendo vari metodi differenziati di guarigione ai suoi clienti.

Ha iniziato ad esplorarelo sciamanesimo più di dieci anni fa e ha avuto la fortuna di studiare con insegnanti brillanti come, per citarne alcuni, Beth Beurkens, Betsy Bergstrom e Jose Louis Herrara.

Si è inoltre formata in diversi corsi professionali e biennio specialistico per insegnanti anni con Sandra Ingerman.

Ha conseguito un dottorato in scienze metafisiche, è insegnante Yoga certificata e recentemente ha pubblicato il suo primo libro "The Rush Hour Shaman”.

Tiene corsi e seminari di meditazione, yoga, sciamanesimo e guarigione e un corso di terapia di guarigione fiorente a Cochrane, Canada

Paese: UK associato Canada.


image042

Hara Willow

Hara Willow è Psicologa Transpersonale, Insegnante di Yoga della Trasformazione, Terapeuta Olistica incentrata sulla Persona, Praticante del Potere Autentico, Sciamana e Guaritrice del Suono.

Esegue una pratica di guarigione privata e sviluppa e facilita laboratori, corsi e ritiri spirituali condividendo strumenti, capacità, saggezza per realizzare l’integrazione, la guarigione, l’equilibrio e il senso del significato, dello scopo e dell’appartenenza.

Hara ha lavorato per lo sviluppo della salute mentale ed emotiva nella sua comunità per più di 25 anni e vanta oltre 11 anni di formazione con un Master in Studi sulla Coscienza e Psicologia Transpersonale, 4 anni di studio del Potere Autentico con Gary Zukav and Linda Francis e un Diploma in Guarigione Energetica e Spirituale.

Dal 2007, lavora con adulti vulnerabili e giovani, condividendo gli strumenti trans personali per esplorare e comprendere i propri pensieri, sensazioni e comportamenti con nuove modalità e facendoli sperimentare la connessione con il proprio mondo interiore e, così, quella con gli altri e con la Terra.

Ha presentato la propria ricerca su questo approccio olistico al benessere alla Società Britannica di Psicologia e all’EUROTAS.

Paese: UK associato Canada.


image046

Irina Peresetskaya

Irina Peresetskaya, MD equivalente in Economia, è un’amatrice di psicologia e scienze filosofiche dall’autunno 2013.
A 31 anni sta cercando un’università per studiare la coscienza e sviluppare studi di ricerca sulla natura umana secondo le idee di Maslow.
Ha una maggiore considerazione di sé dal punto di vista psicologico che economico, seppure convinta che le basi economiche acquisite avranno un importante ruolo nel suo futuro di ricercatrice psicologica.

Paese: Russia.


image048

Glaucia Castelluber

Laureata in psicologia (unesp brasile – equipollenza università degli studi di trieste) si dedica da molti anni allo studio, pratica e insegnamento della danza orientale, diffondendo non solo il suo valore artistico e culturale, ma anche come strumento di benessere integrato (fisico/psichico/transpersonale). Ha partecipato ai corsi di formazione in psicologia transpersonale (vera saldanha – alubrat), biopsicologia (susan andrews), esperta della mediazione culturale (enaip trieste) e al tirocinio post-laurea presso il centro di salute mentale dell’azienda sanitaria di trieste, lavorando anche con la danza orientale nell'ambito della salute mentale (centro donna di salute mentale). Tiene corsi di formazione per insegnanti accreditato uisp in danza mediorientale. Ha tenuto seminari in 25 diversi stati del mondo. Ha presentato la danza del ventre transpersonale ai congressi di psicologia transpersonale (portogallo 2012 e moldavia 2013).

Nazione:  brasile / italia


image050

Dr. Thomas Clough Daffern

Il Dr. Thomas Clough Daffern PhD èun educatore altamente efficace, viaggiatore ricercatore e studioso di un’ampia varietàdi contesti e campi di pensiero.

Il suo studio costante e la vasta esperienza di vita gli permettono di presentare i suoi argomenti offrendo un impegno, una visione e un approccio competenti, entusiastici, profondi e appassionati alla ricerca, alla storia e alla cultura filosofica e religiosa. Istituendo programmi di mediazione nelle diverse scuole, inoltre, si ècreato un’eccellente panoramica anche sui collegamenti presenti tra scuola ed istruzione superiore.

Ha insegnato sia all’Universitàdi Londra che a quella di Oxford, ad alto livello come insegnante di scuola secondaria e, per molti anni, sia ad adulti che a studenti universitari storia globale, studi sulla pace, cittadinanza, etica globale, studi sulle religioni comparate e filosofia, istituire programmi di mediazione nelle diverse scuole.

Paese: UK.


image054

Gabriele Bordoni

Il Dr.  Gabriele Bordoni e il Dr.  David Giordani si conoscono già dai tempi dell’Università e condividono da subito una passione radicata nell’esperienza traspersonale (che va oltre la personalità). Nonostante i corsi pre-orientati sui fondamenti della psicologia già da subito sorge un interesse per gli stati modificati della coscienza, per le esperienze “fuori dall’ordinario” che convergono nell’interesse comune di strategie creative a fini terapeutici. L’arte del terapeuta si instaura nel riconoscimento del processo di guarigione e assistenza dello stesso nella relazione con il cliente. Così nella scelta del proprio percorso di specializzazione imparano ad interagire con il Corpus della Biotransenergetica, ne misurano i pilastri fondamentali e affinano le proprie tecniche relazionali e terapeutiche rivisitando strumenti come la Dream Machine e i binaural beats facendoli diventare proprie attività ordinarie che si innalzano da parametri non ordinari della coscienza. Il sincronismo tra luce e suono si integra come per magia su differenti studi che operano in medesimi livelli di consapevolezza in una semplice regola di trasformazione tra ritmiche sonore ( BPM, battiti al minuto) e esposizioni luminose (Hz, cicli al secondo) creando un vero e proprio sistema induttore di stati diversi dalla lucidità con i quali è possibile lavorare terapeuticamente.
Trasformare la propria vita ad opera d’arte, e trovare il modo di riconoscere quest’artefatto rimane il sigillo della consapevolezza del viaggio di guarigione verso il sé, e corrisponde al riconoscere dinamiche di autorinnovamento, autorealizzazione e auto-trascendenza.  Gabriele Bordoni e David Giordani con i loro studi  arrivano a generare il DMS (dream machine suond system). Attraverso l’approccio sistemico diversi strumenti che generano suoni e luci si integrano nella consapevolezza del ritmico pulsare, riconoscendo principi vibrazionali che trascendo e includono culture, filosofie e confluiscono nel riconoscimento aggiunto del valore dell’anima e dell’esperienza trans personale.

Nazione :  Italia


image056

David Giordani

Il Dr.  Gabriele Bordoni e il Dr.  David Giordani si conoscono già dai tempi dell’Università e condividono da subito una passione radicata nell’esperienza traspersonale (che va oltre la personalità). Nonostante i corsi pre-orientati sui fondamenti della psicologia già da subito sorge un interesse per gli stati modificati della coscienza, per le esperienze “fuori dall’ordinario” che convergono nell’interesse comune di strategie creative a fini terapeutici. L’arte del terapeuta si instaura nel riconoscimento del processo di guarigione e assistenza dello stesso nella relazione con il cliente. Così nella scelta del proprio percorso di specializzazione imparano ad interagire con il Corpus della Biotransenergetica, ne misurano i pilastri fondamentali e affinano le proprie tecniche relazionali e terapeutiche rivisitando strumenti come la Dream Machine e i binaural beats facendoli diventare proprie attività ordinarie che si innalzano da parametri non ordinari della coscienza. Il sincronismo tra luce e suono si integra come per magia su differenti studi che operano in medesimi livelli di consapevolezza in una semplice regola di trasformazione tra ritmiche sonore ( BPM, battiti al minuto) e esposizioni luminose (Hz, cicli al secondo) creando un vero e proprio sistema induttore di stati diversi dalla lucidità con i quali è possibile lavorare terapeuticamente.
Trasformare la propria vita ad opera d’arte, e trovare il modo di riconoscere quest’artefatto rimane il sigillo della consapevolezza del viaggio di guarigione verso il sé, e corrisponde al riconoscere dinamiche di autorinnovamento, autorealizzazione e auto-trascendenza.  Gabriele Bordoni e David Giordani con i loro studi  arrivano a generare il DMS (dream machine suond system). Attraverso l’approccio sistemico diversi strumenti che generano suoni e luci si integrano nella consapevolezza del ritmico pulsare, riconoscendo principi vibrazionali che trascendo e includono culture, filosofie e confluiscono nel riconoscimento aggiunto del valore dell’anima e dell’esperienza trans personale.

Nazione :  Italia


image058

Maria Luisa Del Conte

Sono italiana e residente in Svizzera francese da 30 anni.
Ho seguito una formazione di tre anni presso "L'Institut de Thérapie dynamique" di Strasburgo, su diverse tecniche terapeutiche, relazione d'accompagnamento e comunicazione.
Ho collaborato per 13 anni in seminari in Belgio e Svizzera a fianco di Daniel Sevigny (Canada), fondatore della "Gestion de la pensée" su lavori di gruppo "nettoyage emotionnel" .
Ho seguito una formazione continuata con Dr. Richard Moss (USA) durante 18 anni su un lavoro approfondito di esplorazione della relazione cosciente (radical aliveness).

Da oltre 10 anni mi interesso di alimentazione, ho seguito seminari di alimentazione viva (cruda) in California, mirati al miglioramento della salute.
DA TRE ANNI SVILUPPO UN PROGETTO MIRATO ALLA PREVENZIONE, ALLA SALUTE ED A UN PERCORSSO PIU' CONSAPEVOLE VERSO UN MIGLIOR STILE DI VITA.

Nazione :  Italia


image062

Antonella Trabattoni

Laureata in Lettere a Ginevra nel 1982, insegna storia e scienze sociali in due scuole superiori a Lugano (Svizzera). Tiene un corso interdisciplinare di scienze umane sulla comunicazione interculturale per allievi di maturità professionale con indirizzo sociale. Ha svolto periodi di volontariato in India, Nepal, Cambogia, Camerun e Sri Lanka. Recentemente è stata docente in un centro di profughi tibetani a Dharamsala (India) stabilendo una comunicazione fra giovani svizzeri e tibetani.

È co-fondatrice del progetto Stage all’estero: ogni anno organizza ed accompagna un gruppo di studenti nello svolgimento di attività di volontariato in orfanotrofi, asili, scuole in paesi in via di sviluppo.

Interessata allo sviluppo della coscienza, ha frequentato per otto anni corsi artistici al Rudolf Steiner Institute (Maine, Usa), ha organizzato corsi di radiestesia, geobiologia e luoghi di forza.

Da quindici anni segue le attività della Spiritualists’ National Union (SNU, Stansted, GB) dando testimonianza della continuità della vita dopo la morte, stabilendo contatti con esseri nel mondo dello spirito e creando un trait d’union fra la dimensione terrestre e una dimensione altra.

Nazione :  Svizzera


image064

Serge Beddington-Behrens, M.A. (Oxon.), Ph.D

Dr. Serge Beddington-Behrens, M.A. (Oxon.), Ph.D ad Oxford, è uno psicoterapeuta transpersonale conosciuto a livello mondiale e vanta più di 35 anni di esperienza come trainer ed educatore spirituale.

Esercita a Londra e a Maiorca e via Skype.

Lavora specialmente con coloro che non vogliono solo curare le proprie ferite emotive quanto evolvere come esseri umani e sviluppare il proprio potenziale spirituale più profondo.

Aiuta le coppie che vogliono mantenere il proprio rapporto a superare le difficoltà e I dirigenti che desiderano vivere una vita più bilanciata.

Offre, inoltre, ritiri spirituali settimanali a Maiorca e anche individuali intensivi nella sua stessa fattoria per singoli e coppie che vogliono sperimentare una psicoterapia e una formazione spirituale intensive.


image001

Ferruccio Nessi

Bio: Ferruccio Nessi è nato l’8 luglio 1953 a Locarno, in Svizzera, e si è laureato presso l’Università Berna nel 1979. Dal 1981 è avvocato, notaio e artefice della legge che porta il suo nome. È sposato e ha tre figli. Dal 2009 è Counselor Trainer sotto la guida del Dr. Pier Luigi Lattuada. Ha sperimentato Rebirthing e Reiki.

Paese: Switzerland.


ERENA-BRAMOS

Erena Bramos

Bio : Erena Bramos è la co-fondatrice e direttrice dell Istituto di Core Energetica in Grecia.

In precedenza è stata direttrice dell’educazione dell’Istituto di Core Energetica di New York.

Esercita privatamente come psicoterapeuta sia con singoli che gruppi.

Si interessa all’investigazione della Coscienza non duale e si occupa della formazione degli stessi terapeuti che lavorano in quel regno che è l’Istituto di Formazione trasformazionale a New York di cui è direttrice e co-fondatrice.

Erena insegna inoltre al Core di Brasilia nel programma quadriennale e nel programma “CorePath” che ha creato.

Studiosa del Pathwork dal 1982, sviluppa programmi di formazione per membri di gruppi d’Aiuto per il New York Region Pathwork e il Mid-Atlantic Pathwork.

Paese: USA, Grecia.


image002-1

Benedetto Micheli

Bio :  Benedetto Micheli si è laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Urbino. Ha conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Transpersonale presso la Scuola di specializzazione OM di Milano (riconosciuta dal MIUR con DM 30/05/2002) ove ha altresì conseguito il Dottorato di Ricerca; attualmente collabora con la Scuola in qualità di Tutor.
Svolge l'attività di psicoterapeuta in libera professione: in tale ambito ricerca e applica l'integrazione tra psicoterapie orientali e occidentali, rivolgendo particolare interesse ai sistemi di guarigione che, originati dai territori della coscienza arcaica dell’umanità, hanno attraversato i secoli e i millenni.
Da numerosi anni si dedica, inoltre, alla ricerca, prevenzione e cura delle New Addiction (nuove dipendenze senza sostanza: gioco d’azzardo, shopping compulsivo, internet, ecc.) collaborando in numerosi progetti sia in ambito pubblico che privato.

Nazione :  italia


image003

Lorenzo Nessi

Bio :  Da sempre ciò che più mi appassiona e mi fa sentire il fuoco dentro e la vita in tutti i suoi colori. Da sempre ribelle e idealista, dopo gli studi di liceo mi sono dedicato alla mia ricerca personale-spirituale che si e evoluta attraverso diversi viaggi (Asia-Europa) ed esperienze, transpersonali e non. Attratto dall’arte e dall’ ‘immagine ho studiato 2 anni fotografia (Lucerna e Londra). In questo periodo ho scoperto la musica, o per meglio dire, le vibrazioni e l espansione che la musica da a me e chi l ascolta. L energia che si crea attraverso i suoni ha un forte impatto, in ogni caso. Ciò mi ha portato a studiare per 1 anno musico-terapia, con nozioni di sciamanismo e trance. La voglia di fare solo e sempre più musica mi attraeva molto, così dopo anni di percussioni e chitarra ho finalmente ricevuto l Hang, uno strumento magico e misterioso che permette al musicista di dare voce alla propria anima in una maniera unica e personale. Da 3 anni, vivo con musica di strada e concerti.

Nazione :  svizzera


DAVID-LUKOFF

David Lukoff

David Lukoff è un dottore di ricerca in Psicologia dell’Università della California, dove è uno psicologo accreditato.

E’ autore di 80 articoli e capitoli su temi spirituali e di salute mentale e co-autore di DSM-IV e DSM-5 nella categoria dei Problemi Spirituali e di Religione.

E’ co-presidente dell’Associazione Americana per la Psicologia Transpersonale.

Paese: USA


image004-1

Diana Raab

Diana Raab, PhD è una psicologa transpersonale, memorialista, poetessa, che tiene e conduce laboratori e conferenze.

Scrive con perizia e passione a proposito di guarigione, trasformazione e responsabilizzazione ed è l’ autrice premiata di 8 libri, di cui 4 di poesia, e oltre 500 articoli pubblicati dal Journal of Transpersonal Psychology e da The International Journal of Transpersonal Psychology.

All’età di 10 anni inizia a scrivere poesie, dopo aver ricevuto dalla madre il primo giornale per far fronte alla morte della nonna.

E’ una blogger di Psychology Today, The Huffington Post e BrainSpeak ed è stata editrice invitata e blogger svariati siti.

Raab fa parte di numerosi comitati tra cui The Center for Autobiographical Studies, Poets & Writers, WriteGirl, Antioch University’s Santa Barbara’s ed è una curatrice per l’ Università di Santa Barbara (UCSB).

Vive nella California del Sud.

Paese: USA.


Simona Vigo

Simona Vigo

Bio :  Laureata in filosofia ad indirizzo psicologico presso l’Università degli Studi di Milano. Trainer in BTE Bodymindwork presso la Società Italiana di Biotransenergetica. Counselor in formazione presso l’Integral Transpersonal Institute di Milano.
Dopo la laurea in filosofia ho approfondito gli studi di psicologia dinamica di orientamento Junghiano attraverso numerosi seminari teorico-esperienziali e percorsi di analisi personale. Ho condotto e co-condotto seminari sull’evoluzione della coscienza, gli archetipi e la mitologia occidentale. L’incontro con la biotransenergetica mi ha permesso di integrare la ricerca filosofica con l’esperienza interiore e l’acquisizione di una metodologia clinica in grado di offrire ascolto e sostegno ai processi di sofferenza e realizzazione personale. Attualmente conduco seminari e classi di Corpo del Sogno presso il Segreto dell’Acqua a Sesto San Giovanni.

Nazione :  italia


image007

Marco Giacomo Bonalanza

Bio :  Alla formazione classica alla Scuola dei Gesuiti Leone XIII di Milano, ha fatto seguito un percorso formativo e poi professionale focalizzato sul diritto
Laurea in Legge all’Università Statale di Milano, Abilitazione all’Avvocatura, Master Course in International Taxation alla Regent University e specializzazione in Trust
Fortemente attratto dalla psicologia umana e dalla spiritualità, passato dal Master Reiki di III livello, dai mudra e dalle pratiche celtiche, avvicinato l’esoterismo e sperimentata l’energia in ogni sua forma, la conoscenza e poi l’amicizia con Pierluigi hanno aperto nuove prospettive con la Transpersonale e la ripresa delle passioni giovanili della Storia e della Filosofia

Nazione :  SVIZZERA


loggo

Sylvia Xiaorui Wen

Bio : Sylvia Xiaorui Wen, dopo aver studiato politica all’università e conseguito un Master in Amministrazione Aziendale, è ora studentessa in dottorato di ricerca alla Sofia University, prima nota come Istituto di Psicologia Transpersonale.

Nata e cresciuta in Cina, ha lavorato nel mondo degli affari tra vari paesi nel mondo e ha iniziato nel 2013 il suo percorso formativo di Psicologia Transpersonale con indirizzo in Coscienza Ecologica.

Vive nella Bay Area e viaggia tra Cina e Stati Uniti con il marito Matthew London per la sua imminente esibizione itinerante “The Spirito f Tea”.

Paese: USA.


Maxime-Zara-Stadlen

Maxime Zara Stadlen, MSHN

Bio: Maxime Zara Stadlen , Master in Scienze di Nutrizione Olistica e CMP, è una catalizzatrice per la guarigione collettiva, iniziata dagli anziani indigeni e da medici, che esprime la propria passione per la salute e ispira all’azione tramite la connessione, sia in lavori di gruppo che individuali.

Facilita e partecipa a cerimonie di guarigione e pratiche spirituali nel mondo e durante le sue presentazioni il suo approccio accattivante porta il pubblico a partecipare e collaborare.

E’ imprenditrice, educatrice, scrittrice, traduttrice, artigiana, professionista per vocazione di salute olistica e nutrizione, capo cerimoniale e cultrice delle belle arti, con un passato nel teatro.

www.prasadnutrition.com

Paese: USA.


image008-1

Trish Causey

Trish Causey è cantante professionista, scrittrice freelance e compositrice premiata.

Artista e attivista, sin dall’infanzia è appassionata di ricerche artistiche su musica e teatro e di attivismo per i diritti umani e delle donne.

E’ la fondatrice del Musical Theatre Magazine, di cui è anche editrice.

ArousedWoman, suo sito, blog e programma radiofonico, trova la sua ragione d’essere nell’attivismo per le questioni femminili necessarie per il risveglio di una società che deve fermare il ciclo della violenza, specialmente sulle donne, che pervade ogni generazione. Infatti “Arouse” significa “risvegliare, attivare”.

Il suo sito ufficiale www.TrishCausey.com contiene I link per entrambi il MTMag e ArousedWoman.

Nel 2014 si è candidata alla Camera dei Deputati degli Stati Uniti, consapevole che bisogna cambiare le persone per instaurare un vero cambiamento nella società.

Pratica il Tantra ed è una Life Coach Olistica certificata anche in Yoga e Pilates.

“E’ giunta l’ora del risveglio del Sè e Il mio programma basato sul tantra è un inizio grandioso in questo viaggio.”


789

Simila Laiatici

Bio :  Allevatrice Border Collie, AmStaff (e Dobermann perchè ereditati dal marito) e addestratrice cani, lavora anche come operatore in Terapie e Attività assistite da Animali Pet PArtner Delta Society (R) presso istituti psichiatrici, Stella Maris, scuole.
Primo ed unico addestratore Italiano di Cani da Allerta per Diabetici e presidente dell'associazione K9 Colline Pisane.
Practictioner Tellington TTouch (R) per animali da 5 anni e Practictioner TTouch (R) for you (per persone) dal 2014.
Mamma di due bambini vive nella campagna Toscana a Palaia in provincia di Pisa, dove pratica anche yoga, meditazione, alimentazione sana e vita all'aperto, vivendo e passeggiano (oltre a lavorare) con i suoi cani.

Nazione :  italia


image010-1

Steven Schmitz

Bio : Steven Schmitz, dottore di ricerca, ha uno studio privato di counceling transpersonale e sciamanico e di guarigione sciamanica.

E’ insegnante, relatore e conduttore di seminari sugli argomenti della psicologia transpersonale, sciamanismo e relazioni di coppia consapevoli facilitando, inoltre,cerchi di viaggio sciamanici presso la Sofia University.

E’, infine, presidente dell’ Association for Transpersonal Psychology (ATP) e membro del consiglio dell’EUROTAS.

Paese: USA


Daniela Rao

Daniela Rao

Bio :  Nata a Torino il 21-12-1963 e residente a Torino.
Psicologa, psiconcologa e psicoterapeuta a orientamento transpersonale, diplomata nel 2013 presso la scuola di Psicoterapia diretta dal prof. Lattuada. Ho conseguito nel 2013 il diploma di BTE Body Mind Work – Corpo del Sogno e Arte del Dono di Sé (primo livello) presso la Società Italiana di Biotransenergetica.
Diplomata operatrice di Biodanza SRT nel 2003 e poi specializzata in varie aree tra cui Biodanza Clinica. Dal 2002 conduco percorsi individuali e di gruppo di sostegno psicologico e di tecniche espressive con finalità terapeutico-riabilitative, utilizzando principalmente il Sistema Biodanza e l’approccio transpersonale. Docente nelle scuole di formazione di Biodanza, sono socia dell’Associazione Nazionale operatori di Biodanza in Italia. Sono operatrice ‘leader’ in Yoga della Risata e esperta in altre tecniche coadiuvanti i percorsi di crescita personale, quali la floriterapia del dr. Bach, il Color Test, la grafologia.

Nazione :  Italia


image012-1

Jenie Ranger

Bio :  Diplomata al Collège Du Vieux Montreal (Canada) in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Studente di Filosofia alla Federico II di Napoli. E' socia dell'Istituto Italiano di Psicosintesi ed ha collaborato con il Centro di Psicosintesi di Napoli. Per cinque anni ha viaggiato in Oriente e in Occidente alla ricerca di una più precisa consapevolezza di cosa vuol dire essere umani. Il suo Intento è cambiare il mondo, in modo che l'umanità possa passare dall'infanzia all'età adulta.

Nazione :  Canada


image013-1

Jane Jones

Bio:

“Tatto, odorato, visione, intuizione, fede , consdapevolezza.”

“Tutto è già qui. Dentro e fuori. Dimenticato e ricordato. Passato e presente. L’ignoto è noto. Semplici compiti. Dal corpo. Dal cuore. Un momento. Una sensazione.”

Il lavoro di Jane Jones è incentrato sugli stati dell’essere, sulla connessione con le parti più antiche di ognuno di noi, un’esperienza personale comune a tutti con sfumature e ripetizioni, assurdità e possibilità.

E’ interessata alla trasformazione fisica e psicologica, integrando rituali e passaggi antichi con l’esperienza del presente, creando lavori interattivi in cui lo spettatore è portato a vivere ed elaborare la propria visione della sensazione fisica di interazione.

E’ donna, viaggiatrice, artista, compagna, madre, amica, zia, sorella, consigliera, catalizzatrice, figlia, cuoca. Partecipe, interessata, consapevole, divertente, timida, antica, appassionata, comune, energica, coraggiosa, gentile,lenta, ansiosa, aperta, intelligente.


Francesco Catalano

Francesco Catalano

Bio :  Luogo e Data di nascita: PADOVA, 31/08/1965
ATTIVITÀ PROFESSIONALE: architetto
GENNAIO 2011 (AD OGGI), Arup Italia, Milano
Senio Architect - Progettazione definitiva dei sistemi di facciata delle tre torri di Citylife (Milano)
Dal 2012 Operatore di Biodanza SRT. Attualmente ho un corso presso il consultorio familiare “La Casa” di Milano. Ho conseguito le seguenti specializzazioni:
Biodanza e i 4 elementi,
Mascolinità e femminilità profonde.
Iscritto alla Scuola Counseling Transpersonale del Prof. Lattuada 3° anno
Altre competenze
Arti marziali: Aikido (1° dan), Karate (1° dan)
Yoga (kundalini e Vinyasa),
Vela d’altura
MADRELINGUA: Italiano ALTRE LINGUE: Inglese (ottimo scritto e parlato)

Nazione :  italiana


123

Loretta Illuminati

Bio :  Psicologa e psicoterapeuta Transpersonale formata in Biotransenergetica, studiosa dell’arte della guarigione rituale, si interessa di psicoantropologia e psicologia degli archetipi. Ricerca attivamente la realizzazione di una sintesi tra il pensiero occidentale e orientale, le tradizioni antiche, sciamaniche e le filosofie dei Popoli Nativi, credendo nell’originaria unità del sapere.
E’ referente della sede OM - Associazione per la medicina e la psicologia transpersonale di Saludecio e prov. di Rimini, che si occupa di  promuovere e diffondere la visione transpersonale collegata al vivere profondamente il potere curativo della natura.

Nazione: Italia   


32

Fabrizio D’altilia

Bio :  Fabrizio d’Altilia è counselor, sociologo e antropologo delle religioni, esperto in filosofie e psicologie comparate tra Oriente e Occidente, unite dalla visione transpersonale. Condivide la sede OM di Saludecio e prov. di Rimini con la Dott.ssa Loretta Illuminati. Nel suo percorso di rigenerazione interiore, ha integrato diversi studi ed esperienze nel trattamento del disagio e della crescita personale, collaborando con diverse associazioni in ambito psicosociale e interculturale. Partecipa (come relatore e organizzatore) a eventi e conferenze in tutta Italia su temi di psicologia, cultura, saggezza e spiritualità.

Nazione :  Italia


1234

Jure Biechonski

Bio: Jure Yoram Biechonski è counselor, psicologo e presidente dell’Associazione Transpersonale in Estonia.
Fondatore e direttore della SACH International, la Scuola di Psicoterapia e Ipnoterapia Analitica e Cognitiva e fondatore e creatore della THA, l’Ipno-Analisi Transazionale.
Dopo aver studiato Psicodramma a Berlino, Arteterapia e Danzaterapia in Italia e dopo aver lavorato a livello internazionale sia con privati che aziende, Jure si è trasferito in Gran Bretagna, dove si è laureato in Storia, Filosofia, Educazione, Letteratura Francese e Psicologia.
Ha studiato alla facoltà di Ipnosi e Counseling per 3 anni e si è laureato in Terapia Ipnotica e Guarigione con l’Ipnosi presso l’Università Atkinson Ball.
E’ conferenziere ospite dell’Università Chengdu del Sichuan in China, dell’Università Statale di Sanpietroburgo in Russia, dell’Università di Tartu in Estonia e di varie facoltà di medicina e economia nel mondo, tiene i suoi corsi in 8 diversi paesi e conferenze in più di 65 nazioni.
Vanta 30 anni di pratica psicoterapeutica e 9 di studio di Ipnosi e NLP a livello avanzato.
Precedentemente insegnate e attore, vanta 8 anni di educazione accademica e 3 di praticantato in Counseling Umanistico e 2 in Counseling Familiare.
Nel suo lavoro psicoterapeutico jure utilizza l’ipnosi come strumento di accelerazione del processo terapeutico grazie all’accesso alla parte subconscia della mente.
La sue qualifiche gli ampi studi gli hanno fornito una vasta scala di tecniche di ipnosi e counseling, assicurandogli il grande successo conseguito tra i suoi clienti.

Paese: Estonia.


142

Vasumi Zjikaa

Bio: Vasumi Zjikaa condivide con il mondo 18 anni di profonda e intima esplorazione della matrice armonica del calendario Maya e la comprensione, tramite la propria esperienza, del processo di illuminazione.

Le rivelazioni che riceve negli anni in cui esplora il reale e l’irreale le hanno permesso di abbracciare un paradigma completamente nuovo che affonda le sue radici nella rete armonica di tutte le vite mentre la sua esperienza con i Tzolkin del calendario Maya le hanno fornito le fondamenta per vivere l’esperienza della Nuova Era.

Da 3 anni tiene il suo blog basandosi sulle energie che si evolvono e rivoluzionano ogni giorno, creando così un archivio delle sue rivelazioni durante tutto questo tempo. Tramite questo grandioso strumento spinge e incita un’umanità che cammina collettivamente a ritroso come Illuminati Evolutivi.

Vasumi è arrivata al Dreamspell 8 calendario Maya) grazie a Ramana Maharshi, ricevendo la grazia dell’origine della coscienza tramite il suo discepolo…

Paese: Nuova Zelanda (origine), attualmente in Perù.


Vladislav Matrenitsky

Vladislav Matrenitsky

Bio: Vladislav Matrenitsky, M.D., PhD, è laureato presso l’Università Statale di Medicina di Odessa in Ucraina. Completato il dottorato di ricerca in Fisiologia e Biochimica dell’invecchiamento presso l’Istituto di Gerontologia dell’Academia di Scienze Mediche dell’USSR.

Dal 2001 studia con Nikolay Oorzhak, il Tuvan erede sciamano e Maestro del canto di gola. Insieme hanno creato il sistema per il miglioramento della salute e dello evoluzione spirituale “ Un-Hun – Il suono del Sole”.

Attualmente Vladislav è psicoterapeuta generale e transpersonale, terapeuta del Suono e della Biorisonanza.

Mentre sviluppa il suo sistema Un-Hun, lo condivide con il mondo occidentale.

E’ co-fondatore dell’ ETPA.

Sito internet: www.un-hun.com

Paese: Ucraina.


Matteo Hu

Matteo Hu

Bio :  La percezione che tutto fosse in qualche modo vivo e cosciente e interconnesso mi ha accompagnato per tutta la vita.
Ho frequentato vari ambienti, posti e situazioni dove , con vie e sensibilità diverse, altre persone condividevano questa stessa consapevolezza.
E’ con la Psicologia Transpersonale e in particolare la Biotransenergetica però che ho trovato ciò che da tempo andavo cercando.
Una via che unisse in maniera inedita e chiara il grande patrimonio delle conoscenze di cura tradizionali con la moderna psicologia.
Questa è  la via che propongo nella mia professione di psicologo attraverso incontri individuali e seminari in Italia e all' estero.

All my life i was looking for something unifing clear theory frame and spirituality..finally i founded it in Transpersonal Psichology in general but especially into Biotransenergetics tecniques
This is the way i walk on and that is what i practise and share.
As licensed Transpersonal  Psychotherapist i run workshops in Italy and abroad and i offer personal treatments

Nazione :  Italia


loggo

Augusto Bortoluzzi

Creativo culturale.
Promotore del progetto "Musica delle Piante"
Will you be attending pre/post conferences-Please indicate which! : L'evento "Musica delle Piante" sarà realizzato in seguito alla presentazione del progetto "La Quercia Madre" di Arteikos.
Prevede la dimostrazione della traduzione in suono dei bioritmi delle piante, fino ad  ottenerne delle performance, dove la musica diventa il linguaggio di interazione possibile tra essere umano e mondo vegetale.
Paese: Italia

MAGDA GIANNINO

Magda Giannino

Bio :  * Manager  (Consulente aziendale)
* Fondatrice di ArteiKos
* Trainer in BTE Bodymindwork presso la Società Italiana di Biotransenergetica: organizza percorsi evolutivi in Natura ed eventi culturali aperti ad ogni forma d’Arte, avvalendosi del supporto della metodologia Biotransenergetica
* Counselor in psicologia transpersonale (in formazione) presso l’Integral Transpersonal Institute di Milano
L'attuale filosofia di vita è riconducibile alle seguenti espressioni:
“La bellezza salverà il mondo” – Dostoevskij
“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.” – S. Bernardo di Chiaravalle
“Nella bellezza trasformiamo la materia in arcobaleno” - Web
"La vita è una celebrazione" - anonimo

Paese:  Italia


Mauro Ventola

Mauro Ventola

Bio :  Mauro Ventola, ricercatore, autore e docente di programmazione neuro-linguistica (PNL). A 25 anni ha pubblicato 5 libri sulla Programmazione Neuro-Linguistica e sulla formazione, ai quali hanno contribuito otto psicologi-psicoterapeuti di diverse scuole di psicologia del panorama italiano. Ha studiato Filosofia all’Università Federico II e ha approfondito all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, entrando a far parte da giovanissimo nel gruppo di studio del prof. Antonio Gargano (segretario generale dell’Istituto). Da più di tre anni collabora con l’Istituto Italiano di Psicosintesi, l’Ente Morale fondato dallo psichiatra Roberto Assagioli, presso cui tiene seminari di formazione aperti al pubblico. Il suo Intento è quello di generare un nuovo reame di possibilità: far rinascere il Movimento del Potenziale Umano, proseguendone la ricerca e diffondendone le idee al maggior numero di persone possibile, soprattutto ai giovani della sua generazione.

Nazione :  Italia


MILICA ZEGARAC

Milica Zegarac

Bio :  Nata e cresciuta a Belgrado, in Serbia, ha trascorso la seconda metà della sua vita negli Stati Uniti. Stu- dente di psicologia transpersonale presso l'Università di Sofia, si concentra sulla coscienza e la creativi- tà.

È affascinata da tutto ciò che riguarda lo yoga e affini. Istruttore diplomato Hatha Yoga (Bihar School of Yoga) e Yoga taoista (Yin Institute, Paulie Zink). Studia per diplomarsi in yoga tantrico. Ha completato numerosi corsi di yoga di diverso tipo. Si interessa inoltre di energia e spiritismo.

Il suo obiettivo nella vita è quello di diffondere la luce dello yoga e suoi benefici ovunque vada, in quanto lo considera efficace nella guarigione dell’individuo e dell’umanità.

Paese:  Serbia /USA


Claudia Castiglioni

Claudia Castiglioni

Bio :  Da che mi ricordi, ma anche prima, la dimensione del colore, della materia e della forma hanno fatto parte della mia realtà quotidiana. L'espressione creativa, connessa agli elementi naturali e inconsci fanno parte della mia ricerca artistica, che si esprime in opere pittoriche, assemblaggi, opere plastiche, manufatti e illustrazioni per bimbi e adulti. La via della Biotransenergetica si interseca in me con quella dell'arte e genera cerchi di cura, autoguarigione e di sperimentazioni pittoriche: un'espressione sentita e connessa.
Laureata in Belle Arti all’Accademia Brera di Milano, specializzata in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica e in tesi per il diploma di Counselor alla scuola OM per la medicina e la psicologia Transpersonale di Milano. Trainer in BTE Bodymindwork presso la Società Italiana di Biotransenergetica.

Nazione :  italia


Ingrida Indañe

Ingrida Indañe

Bio: MA, artista  visivo,  insegnante  d’arte,  psicologa,  psicoterapeuta  transpersonale  certificata.  Lau- reata all’Arts Academy e all’Istituto di Psicologia a Riga. Ha studiato la terapia delle arti presso la Stradina University (Università di Medicina) nel programma di Master per 2 anni. Ha integrato aspetti transpersonali nel suo lavoro di psicologia ed educazione a partire dal 1995, ha condotto laboratori in UE, India, Australia, Russia e Moldavia, ha lavorato per 15 anni con clienti privati, tra cui pazienti autistici al fine di sviluppare le loro capacità creative. Ha lavorato come insegnante di arti visive in una scuola superiore d’arte professionale e al Liceo Artistico in Lettonia, è stata team leader per l’organizzazione di 5 campi estivi internazionali di arte creativa in Lettonia. Con i suoi dipinti ha partecipato a diverse mostre in Lettonia e in Germania.

Paese:  Latvia


loggo

Marcello Aragona

Bio :Professore Aggregato di Oncologia Medica, Psicoterapeuta ad orientamento Transpersonale, responsabile Ambulatorio Psiconcologia, dell’Oncologia Medica/Hospice; Docente di Oncologia Medica, Bioetica, Psiconcologia, Terapia del dolore, PNEI, Università Messina. Coordinatore regionale SIPO. Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche. Tra questi una monografia “Fisiopatologia dello Stress: Aspetti Istopatologici del Comportamento Emozionale Umano”; Melino Nerella, 2009.
Dal 1974 pratica e insegna varie forme di meditazioni, psico-corpore e spirituali, perfezionandosi con maestri tra cui Arturo Sica (allievo di Joules Grossman), Carl Simonton, Thich Nhat Hanh, allievi di Master Choa Kok Sui, Aldo Scarpulla (Psicosintesi di Assagioli), gli sciamani Bhola Banstola, Don Juan Nunez del Prado, Marlene Silveira e le migliaia di pazienti che ha seguito e segue nel passaggio della morte o del benessere e della guarigione.

Nazione :  Italia


Claudio Calcina

Claudio Calcina

Bio :  Dr. Claudio Calcina psychologist and transpersonal psychoterapist, is in training for becoming an official trainer of the Biotransenergetic transpersonal approach. Degreaded also in philosophy, he studied in detail many traditional and modern bodymind tecniques to improve wellness and consciuosness, like Craniosacral, Shiatzu, Reiki, overtone singing, Denthosophy and Shorei-kan.
In 2009 he took the qualification to conduct Biotransenergetic groups of bodymind practices of Corpo del Sogno and Arte del Dono di Sé.
He is a qualified psychologist since 2011 and he is also a qualified psychoterapist since 2014.

Nazione :  Italia


Kathleen Ohara

Kathleen O’Hara

Bio:  Kathleen O’Hara, MA LPC è una psicoterapeuta internazionale, formatrice, esperta di traumi di morte violenta, specialista al servizio delle vittime, autrice di Un dolore come nessun’altro, sopravvivere alla morte violenta di qualcuno che ami. (A Grief Like No Other, surviving the violent death of someone you love), una risorsa fondamentale sul lutto traumatico. È consulente per l’Ufficio federale delle vittime di reati del Dipartimento della Giustizia USA.

Offre corsi di formazione per terapeuti, ai fornitori di servizi alle vittime, operatori della giustizia in Europa, Canada e Stati Uniti. È stata una terapeuta transpersonale per 22 anni, con una specializzazione in lutto post-traumatico da omicidio, suicidio, overdose di droga, guerra,  terrorismo  o  qualsiasi  morte  improvvisa.  Offre  laboratori  di  Compassion  Fatigue  utilizzando tecniche di meditazione e di consapevolezza.

È stata un meditatore per 30 anni ed è in possesso di un Master in Psicologia/Somatica conseguito al California Institute of Integral Studies. Vive a Londra, dove fornisce consulenza, formazione e servizi specialistici internazionali.

Paese:  UK


Alon Raz

Alon Raz

Bio :  Alon  è  uno  psicologo  clinico  specializzato  in  psicoterapia  basata  sulla  consapevolezza,  è  anche  un narratore. Insegna sia al Max Stern Yezreel Valle Collage, sia all’Università di Haifa in Israele - Scuola di arteterapia. È a capo di Shiluv, un centro che integra corpo, mente e spirito, Oriente e Occidente negli insegnamenti di psicoterapia, dove conduce anche un programma di due anni in psicologia buddista.

Paese: Israel


Folorunso Odidiomo

Folorunso Odidiomo

Bio: Folorunso Odidiomo ha studiato tedesco in Ile-Ife, Nigeria, e la didattica del tedesco come lingua stra- niera a Jena, Germania. Ha lavorato come assistente di ricerca in Scienze Umane al Collaborative Re- search Center (SFK / FK 560), Istituto di Studi Africani-Linguistici dell’Università di Bayreuth, in Germania, dal 2006 al 2007. Attualmente è docente di lingua tedesca, studi culturali e letteratura presso il Dipar- timento di Lingue Straniere di Obafemi Awolowo, Ile-Ife. I suoi interessi di ricerca sono studi germanici, studi  postcoloniali,  Studi  di  Genere,  Cognizione  e  Rituale.  È  co-fondatore  e  attualmente  direttore  del Deutsches Haus (ONG), il Centro nigeriano-tedesco per l’incontro interculturale.

Paese:  Nigeria


loggo

Matteo Andrea Terenzio Covelli

Professione o attività : Laureato con la tesi “Aspetti psicopatologici e neuropsicologici del gioco d’azzardo”(relatore:dott.Gianluca Castelnuovo), in Scienze e tecniche Psicologiche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la valutazione di : Centosette su Centodieci.
Laureato con la tesi “E.N.T.R.Y European Network of Trainers for Nonviolence and Resilience of Young people, un progetto europeo sulla prevenzione della violenza tra i giovani”(relatore:dott.ssa Marta Elena), in Psicologia Clinica “Salute, Relazioni familiari e interventi di comunità”, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la valutazione di : Cento su Centodieci.
Operatore per il trattamento della patologia da gioco d’azzardo presso Orthos,
Operatore nel progetto Clean per il trattamento delle nuove dipendenze. Operatore del progetto E.N.T.R.Y European Network of Trainers for Nonviolence and Resilience of Young people” progetto europeo per la prevenzione della violenza tra i giovani.
Nazione : italia


Steve Taylor Phd

Steve Taylor Phd

Bio:  Steve Taylor Ph.D. è docente di psicologia alla Leeds Beckett University. È autore di numerosi libri, tra cui The Fall, Waking From Sleep and Back to Sanity. Le sue pubblicazioni accademiche comprendono articoli nel Journal of Humanistic Psychology, Journal of Consciousness Studies, Journal of Transpersonal Psychology e nell’International Journal of Transpersonal Studies. Il suo ultimo libro, The Calm Center: Reflections and Meditations  for Spiritual Awakening (Il Centro Calmo: Riflessioni e Meditazioni per un Risveglio Spirituale) è stato pubblicato da Eckhart Tolle Editions.

Paese:  United Kingdom


Dobler Johannes

Dobler Johannes

Bio :  Johannes
was born in Austria- as the first child of Austrian war immigrants in 1949
finished an Civil Engineer school in 1969
studied Sociology in Munich – Germany 1971 till 1973
left university - because he found what he was searching for –
the access to the Soul – he found a way to feel the love inside - 1973
had intense Enlightenment experiences and went on spiritual journeys in the early 70ies,
lived in Ashrams – till 1982.
participated in an Austrian Eco village Project 1987 - 1990
working in architecture till 1995 –
working as an artist, designer inventor and healer
Johannes
Civil engineer - consultant for Feng Shui & Geomancy
Architecture & Designs for Eco houses – Seminar Centres & Eco villages
Products – mixtures of mineral powders - for harmonizing houses
“Stargates – Paintings of the Soul”
Awareness of love” since 1971,
Feng Shui - Matrix – Medicine Wheels - Family systems - since 1995 -
“Soulstar - the Matrix of love – since 2001
Shamanic Ceremonies - since 2009
Lectures – Seminars & individual Consultations on
Awareness – the Soulstar & Feng Shui   
in Europe – America & India.

Paese:  Austria Spain


Emanuela Fornticoli

Emanuela Fornticoli

Bio :  Psicologa e Coordinatrice di Focusing per Bambini e Adulti.
Si è formata nel Focusing presso il Focusing Institute di New York di Eugene Gendlin.
Lavora quotidianamente con bambini e adulti favorendo l'ascolto delle sensazioni e dei bisogni inespressi, per entrare in connessione con il corpo e il suo antico linguaggio.
Tiene corsi certificati per gli adulti che lavorano con i bambini (insegnanti, operatori, medici, psicologi, educatori) che vogliono imparare a rapportarsi con loro usando il Focusing.
Specializzata nella psicologia del trauma, si sta formando in EMDR.
Appassionata di storie per bambini, ha scritto e pubblicato la sua prima storia, Jim il Pesce.
Finalmente, di recente, è approdata al Transpersonale, il pezzo mancante che da tempo cercava.

Nazione :  Italia


Elina Hounta

Elina Hounta

Bio :  Il mio nome è Elina Hounta e ho studiato consapevolmente “questioni d’anima” per più di metà della mia vita. Recentemente ho ottenuto il mio dottorato di ricerca in risoluzione creativa dei conflitti in am- bienti multiculturali con l’utilizzo di immagini digitali presso l’Università di Atene, in Grecia. In passato ho lavorato con i bambini ricoverati come animatore-terapeuta e sono stata impegnata in organizzazioni come l’ONU, lavorando negli affari umanitari. Il  mio  background  è  in  Filosofia,  Scienze  della  Formazione  e  Psicologia  (Master  in  Organizzazione  e Psicologia Sociale - LSE). La mia conoscenza è stata acquisita attraverso la mia interazione con le tribù indigene delle Americhe, durante un viaggio in vari luoghi del continente. In questo momento sto la- vorando per dare una prospettiva diversa nell’istruzione.

Paese:  Greece


Reginaldo Coelho

Reginaldo Teixeira Coelho

Bio :  Reginaldo Teixeira Coelho (Regis), formato dalla UFMG Clinical Psychologist, si è poi specializ- zato all’Istituito Internazionale di Analisi Bioenergetica/Bionergetic Analisys-NY-USA. Organizzatore  generale  del  1°,  2  °  e  3  °  corso  di  formazione  in  Terapia  Familiare  sistemica fenomenologica  a  Bert  Hellinger  in  Brasile,  Vice  Presidente  di  sistemi  ABC  (Associazione Brasiliana di Costellazioni sistemiche).

Paese:  Brasil


Lindy Mc Cullin

Lindy McMullin

Bio: Lindy  è  una  psicoterapeuta  transpersonale  certificata  e  supervisore  EUROTAS,  è  terapista  Quantum Field, autrice e docente. Direttrice e coordinatore della conferenza EUROTAS 2014 a Creta, membro di EDTR, docente di Master in Psicologia Transpersonale e studi di coscienza (UK). Sta ora frequentando il dottorato di ricerca in greco antico. In uno studio privato di Atene in Grecia lavora con i bambini e gli adulti. Insegna mindfulness ai bambini dell’asilo in una scuola privata di Atene. Tiene seminari all’estero e  sta  sviluppando  un  progetto  su  “una  percezione  mutevole”,  un  approccio  innovativo  per  vivere  la prospettiva transpersonale nella vita quotidiana.

Paese:  Greece


Tanna-Jakubowicz

Tanna Jakubowicz

Bio: Sono una psicoterapeuta transpersonale che lavora con singoli pazienti e gruppi.Presidente del Forum Transpersonale Polacco dal 1993, membro di EUROTAS. Ho seguito diversi percorsi di studio mistico: Ebraismo, Buddismo e Sciamanesimo. Pratico la religione dell’amore, auspicando a risvegliare il cuore della saggezza e della compassione. 

Sono stata iniziata alla medicina nordoccidentale e nominata Tenera Donna Orso. Appartengo al Consiglio delle Donne Anziane, ho inoltre partecipato al Consiglio degli Anziani di EUROTAS fonda- to a Creta nel 2014.Sto sostenendo un’evoluzione del genere umano da Homo Separatus.

Paese: Poland


Agota E. Ruzsa

Agota E. Ruzsa

Bio: Facilitatrice di consapevolezza a Budapest, Ungheria, nasce come insegnante di Lettere e Lingue, co-fon- datrice della filiale ungherese della International Language School House; della Ariadne Gaia Alapítvány (per lo sviluppo personale e professionale delle persone che si occupano di professioni di aiuto); di organizzazioni per  l’apprendimento  alla  Sostenibilità  in  Ungheria  (Global  SoL). 

Agota  è  specializzata  nello  sviluppo  delle capacità di facilitazione del dialogo trasformativo e sistemico per migliorare l'intelligenza collettiva al fine di costruire comunità sulla base dei principi di organizzazioni di apprendimento. Ha studiato e frequentato grandi gruppi di facilitazione sistemica con Billie Alban, Barbara Benedict Bunker, Juanita Brown e altri, e ha studiato co-counselling e consapevolezza con John Heron, metafisica e spiritualità con Gillian Wright, mind- fulness cpn Jon Kabat-Zinn, lavoro sulle costellazioni con Peter Orban e W. Nettes, consapevolezza sistemica con P. Senge, presencing con O. Scharmer; ha appreso la perseveranza di spirito da sua madre… ciascuna di queste persone ha contribuito alla sua pratica in facilitazione e coaching per la presenza dell'anima nella guarigione sociale. Il suo attuale obiettivo è la presenza dell’anima nella trasformazione sociale, cioè offrire un dialogo collettivo per alleviare il potere dei traumi sociali di generare comportamenti disfunzionali rispetto alle nazioni, regioni, e anche civiltà, portando a conflitti e sbando.

Paese: Hungary


Regina-Hess

emergent studies institute

 Regina U Hess & Diane Rogers, PhD

Regina è una psicologa clinica e psicoterapeuta transpersonale con approccio centrato sul corpo psicoterapeuta e con una specializzazione in trauma transgenerazionale / individuale e collettiva e in tradizioni sciamaniche transculturali. Regina ha conseguito un Ph.D. in psicologia transpersonale (US) e in embodied  phenomenology (UK). Ha lavorato in India, Nepal,  Stati Uniti,  Regno Unito, e in Africa, e si sente di essere un cittadino del mondo.    

Ha fondato ASE un centro Internazionale di Cura dove le antiche tradizioni di cura  incontrano le scienze moderne (Colonia, Germania) come un ombrello per progetti interdisciplinari a livello mondiale. E’docente presso istituti internazionali di istruzione transpersonali. Regina è nel Direttivo dell’Associazione Transpersonale europea (EUROTAS) ed è co-fondatore del EUROTAS Disaster / Trauma Task Force.  Regina è co-fondatore della Divisione di Ricerca Transpersonale.

E’ co-fondatore della Divisione di Film Transpersonale, è docente e membro del direttivo dell’ Emergent Studies Institute, Stati Uniti.  Le Madri fondatrici dell’ ESI Lisa Evert-Raeyne, MATP, Trace Whitley, MATP, e Valentine McKay-Riddell,  lo hanno con l'intenzione di favorire il cambiamento globale positivo attraverso la promozione di rigorosi studi accademici e l'impegno nel servizio alla comunità , l'attivismo spirituale e la creatività. Si rendono conto che uno degli strumenti più potenti per il cambiamento è  il cinema. Promuovendo la collaborazione interculturale in tutto il mondo attraverso il cinema, transpersonale, ESI si sforza di contribuire alla crescita di una trasformazione globale.  

Paese: Germania & USA / AU


Näthan

Näthan "Saith" Gangadean

L'amore di Nathan per la musica nasce, ed è guidato dal potere che essa possiede  di  trasformare ed elevare la cultura. Non ha mai optato per qualcosa di diverso. Cresciuto in un ambiente di dialogo profondo iniziò ad insegnare yoga professionalmente (2001) già imbevuto con un profondo senso intuitivo.

Con il suo songwriting e affiancato dalla produzione musicale, di  alimentata dalla sua pratica di insegnamento dello yoga, nel corso degli anni ha sviluppato un farmaco molto potente in entrambi i regni di Yoga e Musica orientate verso la liberazione  di entrambe le forme d'arte. Negli ultimi anni ha iniziato ad affinare questo approccio unico allo yoga che egli chiama "Saith Yoga", che è uno stile disegnato per liberare  qualsiasi  praticante di qualsiasi stile di yoga e di ogni forma d'arte fisica.

Da qui il nome: "The Yoga di yoga" . Ha inoltre recentemente iniziato la registrazione di nuovi brani per album futuri accanto  alla  produzione  di video per l’insegnamento di yoga online che forniscono una guida nel metodo Saith Yoga.

Paese: USA


Tarso-Firace

Tarso Firace

Bio :  Laureato in Filosofia ( São Bento Institute), Business Administration ( Fundação Armando Alvares Penteado ), Fisica e Astrofisica ( USP ) . Ha studiato Fisica Quantistica con David Bohm , all’ Oak Grove Scholl , CA ,. Master in Qualità con l'estensione in Sistemi ( Juce in Yokohama, Giappone ). Presidente dell’Associazione Brasiliana di Costellazioni sistemiche ( ABC Sistemas ) , autore di molti libri: Diving at the Soul, The Age of Meaning,  Immense Life and Terapeutical Immense Life.

Paese: Brasile


Davide-Ferraris

Davide Ferraris

Bio :  Psicologo psicoterapeuta transpersonale. Abilitato all’utilizzo del metodo EMDR per disturbi post-traumatici da stress e disturbi d’ansia (2002, EMDR Institute, USA). Abilitato all’insegnamento del metodo psicoterapeutico Biotransenergetico (2002, corso settennale - docente accreditato dalla SIBTE - Società Italiana di Biotransenergetica, Milano). Docente, supervisore e membro del Collegio dei Docenti della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale (riconosciuta MIUR, 2002), Milano. Direttore della sede di Roma dell’Associazione Om per la medicina e la psicologia transpersonale.

Paese:  Italia


Alexis-Breguel-Montino

Alexis Breguel Montino

Bio :  Fotografo transpersonale di eccellenza superiore nella scoperta di una somatica sperimentale arriv- ata allo stato puro dell’arte. Alexis è un riferimento fondamentale per sua capacità di oltrepassare la sintassi dell’opera.Coltivatore di una profondità cosmica nella coscienza umana di sottile e maturata personalità, ha potuto comunicare le infinite potenzialità della condizione transpersonale in ogni individuo.

In  cosa  consiste  la  sua  meccanica  artistica?  Alexis  raccoglie  in  situ  il  non  finito  della  forma  e  dello spazio-tempo dove radicano le sue luci astronomiche in costante movimento. Ricchezza dello stesso au- tore è la sua infinita e proficua produzione dove non ci sono limiti di contrasti nella luce, il colore risultante è la dimostrazione di una tecnica unica e non ripetibile o clonabile. Alexis è unico nel suo genere creativo.

Siamo di fronte a una scoperta di plasticità universale che sicuramente ci porterà a filosofare su temi che Alexis propone come la nuova era del transpersonale. Del resto basta guardare e sentire il filo di un siste- ma di trasporto che ci porta e induce alla contemplazione di nuovi orizzonti attivati dall’inconscio e dalla meravigliosa curvatura dello spazio-tempo nella sua opera globale.

Nazione :  chile


Emanuela-Palazzo

Emanuela Palazzo

Bio :  Couselor Transpersonale metodologia Biotransenergetica e in formazione come docente di BTE.
Dal oltre dieci anni ho scelto di intraprendere un percorso evolutivo e di studio che mi ha permesso, e mi permette tuttora, di comprendere come si possa vivere in armonia con se stessi e gli altri. Affrontare le scelte quotidiane e affrontare le difficoltà che inevitabilmente si ripercuotono sulla struttura psico-fisica. Lavorare, vivere la famiglia, vivere con se stessi con una nuova consapevolezza affrontando le interruzioni, gli inconvenienti, con sguardo differente, onorando i propri talenti e la propria natura, questo è ciò che vi propongo. Grazie all’esperienza evolutiva vissuta attraverso la metodologia della BTE, ho avuto la possibilità di integrare la mia esperienza professionale precedente, direttore di una fondazione contemporanea, assistente al General Manager, direzione aziendale, creando dei modelli di integrazione, imparando ad esprimere i miei talenti in modo olistico.

Nazione :  Italia


Cristina-Rovetta

Cristina Rovetta

Bio: Counselor Trainer a orientamento Transpersonale, metodologia Biotransenergetica. Master in BTE Bodymindwork. Svolge attività di Counseling individuale, laboratori di gruppo e pratiche olistiche di benessere integrale e aiuto alla persona. La sua relazione di aiuto è orientata al ‘sistema’ famiglia nel suo ambiente sociale, relazione maieutica non direttiva indicata per adulti, adolescenti e bambini, singoli, coppie, famiglie e gruppi. Prevenzione, sostegno, attivazione di risorse umane in famiglia, scuola, lavoro, comunità. Pratica a Milano e, su richiesta, in tutto il territorio italiano.

Nazione :  Italia


Stefania-Piloni

Stefania Piloni

Bio :  Medico per scelta, ginecologa per amicizia e solidarietà verso tutte le donne.
Laureata in medicina presso l’Università degli Studi di Milano, specializzata in ginecologia presso la stessa università, ha  integrato gli studi tradizionali all’approfondimento e alla formazione nelle discipline naturali (omeopatia e fitoterapia).
Docente di  fitoterapia e medicina naturale in corsi di formazione per medici e ai farmacisti. Dal dicembre 2000 è docente incaricato all’Università Degli Studi di Milano, al corso di Perfezionamento di fitoterapia e medicine complementari.
Collabora con riviste scientifiche e divulgative, autrice di libri di divulgazione medico scientifica, giornalista pubblicista dal 2013.
Vive a Milano con la sua famiglia, è madre di tre figli.

Nazione :  Italia


BLIN-Bernadette

BLIN Bernadette

Bio :  Psicologo , psicoterapeuta transpersonale , formatore e supervisore . Direttore IRETT ( Istituto di formazione in Psicoterapia Transpersonale ) in Francia.


Vicepresidente della Grett (Association Francese Transpersonale) e Presidente dell’ EUROTAS . Autore di numerosi articoli su Psicoterapia Transpersonale e spiritualità. Autore di diversi libri " Guarigione dell'Ego”, “Rivelare l'Essere”, “La sfida della Psicoterapia Transpersonale", “Manuale di Psicoterapia Transpersonale" e “Psicoterapia e spiritualità” .

Paese: Francia


Aldea-Monica-Irene

Aldea Monica Irene

Bio: Io vengo dalla Romania. Sono nata nel 1969 a Constanta. Sono di professione psicoterapeuta integrativa.  Ho frequentato L’EUROTAS Conference  nel 2012 in Lettonia, dove ho cantato una canzone tradizionale in rumeno. Io suono musica indiana all'età di 8 anni. Ho imparato a suonare questa musica senza parlare Hindi. Amo la musica e il canto in Hindi e Urdu. Vorrei potermi rivolgere a  un pubblico che apprezzi questo genere di musica . "

Paese: Romania


Danilo-Bellancini

Danilo Bellancini

Bio :  Consulente IT per le aziende Sociologo appassionato di antropologia.
Dal 2001 studio e pratico Yoga con due allievi di B.K.S. Iyengar. Nel 1995 mi appassiono come attore al teatro contemporaneo che mi porta a studiare il teatro sacro/antropologico.  Nel 2010 e 2013 prendo parte a due spedizioni alla montagna sacra di Sorte (Venezuela): ogni volta partecipo per 10 giorni ai rituali con gli sciamani del culto di Maria

Lionza. In Italia poi partecipo ad un gruppo di sperimentazione. Incontro Selene Calloni Williams a Edimburgo e trovo nello Yoga Sciamanico il perfetto sincretismo che consolida tutte le mie esperienze. Facilito un percorso che si chiama “Il tuo corpo creativo” dove integro le esperienze teatrali, sciamaniche e dello yoga.

Esploratore dell’anima attraverso gli stati ampliati di coscienza. Musicista. Diplomato alla Imaginal Academy di Selene Calloni Williams come Istruttore di Yoga Sciamanico e  Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immag.le

Nazione :  Italia


Helmut-Christof

Helmut Christof

Bio : All'età di 19 ho vissuto come risultato dei miei studi di yoga il risveglio della Kundalini. Due  anni dopo sono stato invitato in un cerchio  di afro Trance brasiliana e mi iniziai nel mondo degli dei Yoruba. 15 anni dopo sono stato introdotto da alcuni sciamani nativi americani alla loro conoscenza della ruota di medicina e all'uso della sweatlodge .

Da questi diversi approcci alle tradizioni sciamaniche ho sviluppato negli anni successivi una serie d’iniziazioni per aprire una nuova comprensione di GAIA la terra vivente. Queste iniziazioni denominate  formazione della coscienza di  gaia  combinano la saggezza dei popoli indigeni con elementi della visione  transpersonale e della   psicoterapia umanistica . Io lavoro in tutta Europa per aiutare le persone a guarire la connessione tra  mente, corpo e natura. sito internet: www.gaia-net.de

Paese: Germania


Jenny-Lynn

Jenny Lynn

Bio : Jenny è una Terapeuta Transpersonale intuitiva, Coach per lo sviluppo personale e anche un buddista con 30 anni pratica . E’ una conferenziera di fama internazionale, i suoi argomenti includono le cause psico- spirituali della malattia, il trattamento della sindrome da affaticamento cronico - La fotografia MBS Picture, la liberazione dalla  Paura  e la capacità di Essere leader autentici di sviluppo personale , il buddismo e il Transpersonale, il riequilibrio del Maschile e del Femminile e della  nostra coscienza per guarire.

E’ stata incaricata dal NHS nel Regno Unito per il trattamento di pazienti con sindrome da affaticamento cronico.  Ha formato più di 70  suoi colleghi  su come trattare la  CFS. E’ anche una ballerina di blues e insegnante, nonché praticante tantrica con l’intento di guarire gli strati più profondi della psiche e dell'anima lavorando con il corpo.

Paese: UK


Diane-Rogers

Diane Rogers

Dr. Diane Rogers è un coach di vita e carriera, psicoterapeuta transpersonale e  creatore di Storycatching ™ , una delle arti creative e approccio di coaching basato sull'evidenza, progettato per aiutare le persone a riconoscere, capire e trasformare gli schemi narrativi che dominano le loro vite.
Come psicologa ricerca e indaga le sottigliezze del rapporto uomo - ambiente , esplorando come i cambiamenti negli insediamenti umani contribuiscono a modelli di pensiero, credenze e comportamenti.
Ha conseguito un dottorato di ricerca in Psicologia presso la Saybrook University ed è anche un facilitatore certificato del Center for Creative Leadership assessments and instruments, un professionista PNL certificato e un facilitatore di Costellazioni Familiari Sistemiche.   

Paese: Australia / USA


Arturo-De-Luca--Ph.D-Psy.D

Arturo De Luca  Ph.D Psy.D

Arturo De Luca, Psicologo Psicoterapeuta transpersonale è docente presso la Facoltà di Psicologia - Università degli Studi di Roma La Sapienza - e presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia. L'ex professore e ricercatore in Naturopatia presso l'Università Jean Monnet di Bruxelles, dopo un corso di formazione in analisi junghiana con Aldo Carotenuto (un famoso Psicologo e Professore Universitario italiano, junghiano), ha completato la sua formazione in Psicologia Transpersonale con Stanislav Grof e altri Maestri occidentali e orientali di meditazione e pratica psico-respiratorie, secondo la tradizione tibetana.

Dopo diversi viaggi in Egitto, Asia, India e Tibet, De Luca ha sviluppato un innovativo modello di cura incentrato sul recupero di insegnamenti e di pratiche antiche sia  occidentali che e orientali ispirate dallo sciamanesimo universale, un tesoro di saggezza  che si riferisce a un corpo di dottrina ancora in gran parte sconosciuto, ma conservato dalla Tradizione Primordiale.

Ricercatore  a Contratto del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), ha svolto diversi anni di attività di ricerca e di insegnamento in stati non ordinari di coscienza, e di musicoterapia presso istituzioni accademiche, come ad esempio la formazione post-laurea di quattro anni di Psicoterapia Transpersonale presso ITI di Milano (riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca), rivolto a medici e psicologi. Membro ordinario della NYAS (New York Academy of Sciences), APA (American Psychological Association) e EUROTAS; autore di diverse pubblicazioni su rebirthing, pratiche sciamaniche,  medicina tradizionale, alchimia, musicoterapia e  medicina psicosomatica.

De Luca è anche editore di riviste scientifiche come la  Rivista di Psicologia Transpersonale e Orizzonti del Transpersonale.

Country (Italy)


Riccardo-Marco-Scognamiglio

Riccardo Marco Scognamiglio

Riccardo Marco Scognamiglio
psicologo clinico, psicoterapeuta, psicosomatologo, specialista in Psicologia Sociale, è membro dell’International College of Psychosomatic Medicine (ICPM) e della Society for Psychoterapy Research (SPR). Si è formato come psicoanalista all’Ecole de la Cause Freudienne a Parigi, fondata da Jacque Lacan e all’Ecole Européenne de Psychanalyse.
Nel 1996 ha fondato a Milano l’Istituto di Psicosomatica Integrata, che svolge attività di terapia, ricerca e formazione attraverso modelli innovativi nell’ambito della relazione mente-corpo, in collaborazione con diversi gruppi di ricerca universitari, nazionali e internazionali. È docente di diverse scuole internazionali di tecniche corporee e autore di numerose pubblicazioni in campo psicologico clinico.
Negli ultimi 20 anni, in particolare, ha approfondito e praticato in un’ottica etnopsicosomatica la cultura sciamanica afro-cubana di matrice yoruba.

Paese: Italia


Bruno-Di-Loreto-Wurms

Bruno Di Loreto Wurms

Bruno Di Loreto Wurms

Bio :  Bruno Di Loreto Wurms è counselor, naturopata, artista marziale e libero ricercatore.
Lavora da 30 anni in scuole di formazione e in gruppi di ricerca, nel sociale come costruttore di reti, facilitatore di comunità e teorico di Ecosofia, il versante transpersonale dell’Ecologia. Condivide la sua esperienza trasversalmente a gruppi, scuole, comunità e laboratori sociali.
Sostiene gli Esseri ed il Pianeta verso il passaggio ad un’Era di felicità e bellezza

Nazione :  Italia


Edgars-Mucenieks

Edgars Mucenieks

Bio : Dal 2010  svolge  studi di dottorato a Riga presso la Teacher Training and Educational Management Academy.  Nel 2008 Master of Arts presso il  Dipartimento di pittura della  Humanities Art Academy of Latvia.  Nel 1993  titolo equipollente al BA presso il  Dipartimento di pittura dell’Art Academy of Latvia. Nel 1984 diploma alla  Riga Secondary Art School di. Janis Rozental.  
Affiliazione  Unione degli Artisti di Lettonia 2001 The  
Mostre Personali
2008 “Stories”, Zavod Ivana Cankarja, Vrhnika, Slovenia
2007 The seaside story ,“Atelier Artistiek”, Hengelo, Netherland
2006 ”Two lines”, Art museum Ogre, Latvia
2004 ”Travellers scripts”, gallery “Carousell”, Riga, Latvia
2000 “Ilkka and the Flying Ties”, Kable factory, Helsinki, Finland
1995 “Ganības” (Pasture), M6 gallery, Riga, Latvia
1992 “Connect Me”, Jāņa sēta exhibition hall, Riga, Latvia
Progetti
2015 Group Exhibition “Genesis”, Jurmala, Latvia
2014 Group Exhibition “Take me out”, Helsinki, Finland
2014 Group Exhibit

Paese: Lettonia


Kulli-Kubar

Kulli, Kubar

Bio: Formazione accademica nel campo della biologia, scienze dell'educazione, educazione speciale e psicologia. Dopo più di tre anni di formazione in Terapia  familiare  e Terapia umanistica sto ora lavorando  come consulente familiare da sette anni. Nel 2010  mi sono laureata alla Scuola di Psicologia Transpersonale e Psicoterapia. I miei metodi terapeutici preferiti sono immagini guidate e ipnosi. Settori professionali d’interesse : Integrazione di psicoterapia transpersonale e terapia familiare.

Lingue parlate: inglese , russo , estone .
Dopo anni di studi e di auto-esplorazione , mi sento pronta ad aiutare gli altri e a lavorare con  clienti individuali, gruppi e coppie.
Sono Professional Member dell’ EUROTAS.

Paese: Estonia


Brian-Abrams

Brian Abrams

Bio :  Ph.D. , MT -BC , LPC , LCAT , Musicoterapeuta analitico e Fellow della Associazione per la Musica e l'immagine, è  musicoterapeuta dal 1995, con esperienza in una vasta gamma di contesti clinici. Fa parte del corpo docente presso la Montclair State University nel New Jersey, Stati Uniti d'America in qualità di coordinatore di Musicoterapia.

Ha pubblicato e tenuto conferenze a livello internazionale su una vasta gamma di argomenti come la musicoterapia nella cura del cancro, la musica in psicoterapia,  la musicoterapia umanistica, l'area interdisciplinare tra salute e filosofia.

Paese: USA


Elena-Toscan

Elena Toscan

Bio :  Elena Toscan, psicologa e psicoterapeuta transpersonale, si è formata presso l'Integral Transpersonal Institute (ITI) di Milano. In seguito alla sua esperienza e a quella di alcuni suoi pazienti, ha maturato un vivo interesse per il tema del disagio psicospirituale, in particolare descritto e portato all'attenzione clinica dai coniugi Grof e da D. Lukoff.
Attualmente, è in formazione presso ITI, per diventare docente della Metodologia BTE (Biotransenergetica), e sta portando avanti il "Progetto SEI (Evoluzione Spirituale Integrale)" proprio per la sensibilizzazione e lo studio delle difficoltà psicospirituali.

Nazione :  Italia


Patrizia-Pinoli

Patrizia Pinoli

Bio :  Patrizia Rita Pinoli si è dedicata, per quattro decenni, all’insegnamento nella scuola primaria.
È naturopata esperta in tecniche bioenergetiche, corporee e di movimento, animatrice teatrale, operatore di Biotransenergetica, counselor transpersonale, Master BTE bodywork, Master Reiki.
Integrando la sua formazione con la professione di insegnante, si è impegnata nella ricerca di un modello educativo coerente con una visione integrale dell’esistenza, capace di trascendere la separazione tra conoscenza razionale ed esperienza interiore. Il suo primo libro "Facciamo che…" presenta un modello di educazione integrale che si realizza, grazie al gioco del teatro, attraverso il contatto con le forze della natura.
È autrice di racconti e poesie per gli adulti e per l’infanzia.
Con ITI Edizioni, si occupa di diffusione della cultura transpersonale.

Nazione :  Italia


Germana-Ponte

Germana Ponte

Bio :  Dott.ssa  GERMANA PONTE
Laureata in Sociologia, Counselor  a indirizzo Gestaltico.
Trainer di Focusing e Coordinatrice certificante per l’Italia, accreditata presso The Focusing Institute, con sede a New York. Il Coordinatore, oltre a insegnare Focusing,  è autorizzato dal Focusing Institute a formare professionisti di Focusing: Practitioner, Trainer, Coordinators…
Inoltre ho una formazione avanzata di Focusing, grazie alla mia mentore, Ann Weiser, che ha sviluppato un lavoro sulle Parti  e il Sé in Presenza. Questo approfondimento  mi è risultato congeniale, essendo una meditatrice da tutta una vita, e mi ha consentito di sviluppare a mia volta un ‘Focusing Transpersonale’.

Nazione :  Italia


Andrea-Careggio

Andrea Careggio

Bio: Andrea Careggio, psicologo e psicoterapeuta, ipnologo, allievo e collaboratore del Maestro Claudio Naranjo, nel programma SAT per lo sviluppo e l'autocoscienza compassionevole.
Sono cresciuto presso il maestro di vita don Leandro Caldera apprendendo e cocreando l'arte della Medicina Popolare, incontrando le erbe, la parapsicologia, l'energia e la spiritualità applicata. Goloso per carattere, ho sviluppato una sempre maggiore curiosità per la fisica quantistica ritrovando nell'etimologia della parola psiche (soffio e non mente) l'essenza del mio lavoro.
Le manipolazioni, i trattamenti energetici e la psicoterapia stessa rappresentano il mio personale compendio di cura olistica. Dopo quasi 20 anni di attività, oggi posso serenamente definirmi: un Terapeuta di Campagna, che offre quel che sa e quel che può, a chi necessitando chiede.

Nazione:  Italia


Rosamaria-Susanna-Barbàra

Rosamaria Susanna Barbàra

Nome Cognome : Rosamaria Susanna Barbàra
Bio :  Mi sono laureata in filosofia con una tesi di etnologia. In seguito ho frequentato e concluso un Master e un Dottorato in Scienze Sociali presso l'Università di Bahia, il primo, e presso l'Università dello Stato di San Paolo in Brasile, il secondo. Le mie ricerche, durate quasi 10 anni, si sono occupate delle danze sacre nel candomblé di Bahia (tesi pioneristica che si è occupata di decodificare i passi delle divinità e di connetterle al mito e  al ritmo. Nessuno se ne era occupato fino ad allora.) Ho lavorato  presso l'Università di Salvador in Brasile e poi per qualche anno presso Università di Genova. In seguito mi sono dedicata alla realizzazione di workshop e conferenze sugli argomenti da me perseguiti in Brasile. Ho scritto vari libri e articoli pubblicati anche in Brasile e negli Usa.. Dal 1993 lavoro come insegnante di Antropologia della Danza presso la scuola di Danzaterapia Risvegli/ERiss di MIlano. Seminario è preceduto da una piccola conferenza che introduce questi argomenti.

Nazione :  Italia


Catherine-Ziridis

Catherine Ziridis

Bio: BA di Filosofia dell'Università Nazionale di Atene, in Grecia.
Master in Formazione, Università dell’ Arkansas, Stati Uniti d'America.
Presidente della Organizzazione per l'istruzione Ziridis
2 ° candidato donna greca per il premio europeo " Donne d'Europa " 2002 ".
Cavaliere dell'Ordine accademico della Fenice", assegnato dal Presidente della Repubblica francese.
Forte personalità con una fede profonda nei valori e di grande rispetto e amore per la gente.
Moto personale: " Il punto di inizio della nostra missione nella vita  è dove i bisogni del mondo e i talenti di ogni persona si incontrano " .

Paese: Grecia


Claudia-Picardi

Claudia Picardi

Bio :  Ho un'anima forse divisa in due: sono ricercatrice universitaria in Computer Science (PhD nel 2004 presso l'Università degli Studi di Torino) e dirigo un'associazione, Sophia's Calling, in cui confluiscono diverse attività legate alla consapevolezza e al "fare anima", per la quale propongo laboratori di Alchimia Creativa e di Meditazione Creativa, in cui l'espressione artistica e corporea, l'ascolto e il dialogo, si intrecciano a condurre una conversazione con le immagini dell’inconscio.
Dal 2009 seguo un percorso personale nell'ambito della psicosintesi educativa di Roberto Assagioli. Parallelamente ho praticato diverse tecniche di meditazione e di consapevolezza.
Nel 2012 ho conseguito il Master in Transpersonal Psychology, con concentrazione su Creatività e Innovazione, presso l'allora Institute of Transpersonal Psychology (ora Sofia University) di Palo Alto, California. Attualmente sono studentessa (II anno) presso la scuola di Arteterapia del Centro Artirerapie di Lecco.

Nazione :  Italia


Andrea-Molinari

Andrea Molinari

Bio: Psicologo transpersonale e allievo nel corso di docenza di Integral Transpersonal Institute a Milano.

Con la tesi intitolata “Il corpo in psicoterapia” ha ottenuto la laurea in Psicologia Clinico/Dinamica presso la storica Università degli studi di Padova. Dopo un tirocinio professionalizzante a indirizzo psicocorporeo presso il Centro di Psicologia e di Psicoterapia Funzionale di Padova, ha cominciato a studiare e praticare varie metodologie e tecniche psico-corporee e transpersonali come la meditazione Vipassana, l’analisi Bioenergetica, il Pathwork (il Sentiero), la Core-Energetica, Usui Reiki e Hara Yoga.

Nei suoi viaggi è entrato in contatto con la tradizione sciamanica Mazateca in Messico e con la tradizione afro-brasiliana di Umbanda e Condomblè in Brasile. Attualmente lavora come psicologo transpersonale e terapeuta psico-corporeo nel nord Italia, ed è coinvolto nei seguenti studi: “Alla ricerca di un linguaggio comune tra l’uomo, la scienza e la spiritualità”; “L’uso delle piante-medicina della tradizione afro-brasiliana”; “I canti devozionali delle culture indigene del sud America”.

Paese: Italia


Paola-Paramatti

Paola Paramatti

Bio :  Formazione Artistica-illustratrice- creatrice di URANIE'-FUMETTO TRANSPERSONALE
Arte:    Performance - Exhibitions

Nazione :  Italiana


Magdalena-Smieszek

Magdalena Smieszek

Bio: Sono una ricercatrice della verità, la meditazione, la vita amorosa, la libertà. Sostengo avvocati e studiosi dei diritti umani. Sono attualmente occupata con una candidatura PhD  e con la ricerca, la scrittura  l'insegnamento, e  la filosofia presso la Central European University di Budapest, Ungheria.
Finora , a parte l’ acquisizione di credenziali nel Regno Unito e in Canada , ho passato gran parte della mia a viaggiare in tutte le direzioni cardinali del globo  lavorando principalmente in campo umanitario con le Nazioni Unite per il raggiungimento della coscienza transculturale e perseguendo la giustizia sociale in varie parti del Europa, Asia del Sud, Medio Oriente, Africa e Sud America .  

Paese: Polonia


Tatiana-Ginzburg

Tatiana Ginzburg

Bio : Breathworker professionale da 20 anni.
Facilitatore di Giochi Trasformativi, Game Master e fondatore della Scuola di Game Master in Russia.
Rappresentante russo del MAPS
Leader del progetto «Illuminazione Globale»  
http://globalenlightenment.ru/ www.daism.ru www.da.dzin.org

Paese: Russia


Beate-IIg

Beate IIg

Bio : Musicista qualificata e cantante, professionista  di massaggio sonoro, vocal coach in "Voice - espressione della vostra Anima ".
Diploma in oboe e canto classico, Functional Training vocale.  
Formazione in Peter - Hess -Sound Massage  e  Musicoterapia individuale secondo il Sistema Nada Brahma di Vemu Mukunda.
Formazione in varie tecniche vocali, di respirazione e  di improvvisazione con Lauren Newton, WeBe3 e Oskar Boldre .
Mi piace toccare e spostare le persone  per guidarle e accompagnarle  dentro se stesse, nel loro mondo interiore con campane tibetane , canzoni popolari e voce. Vedo la voce come uno specchio della personalità, come strumento di guarigione e  crescita interiore al fine di sviluppare le capacità individuali e allo stesso tempo, come autentica espressione del nostro essere , come un modo creativo per trasportare le proprie vibrazioni nel mondo.
www.sonsuono.com  meditazione sonora come una performance interattiva (gruppo )

Paese: Germania, Italia


Marianne-Volonté

Marianne Volonté

Bio :  L’attrazione per la psicologia esisteva già da prima di conseguire la laurea in Legge all’Università di Zurigo (Svizzera) ed il brevetto d’avvocatura a Lugano. Ho seguito diversi corsi e seminari ed intrapreso formazioni di Reiki e Grafologia. Ho poi potuto esercitare il know-how acquisito in qualità di consulente aziendale a Zurigo specializzandomi nella tematica della conduzione del personale.
Successivamente, per tanti anni ho svolto consulenza legale in ambito di un mio studio legale a Lugano e Zurigo, principalmente per una clientela nel settore finanziario.
L’interesse per la Chirologia è nato con la consapevolezza che le impronte digitali vengono già definite nella sedicesima settimana di vita del feto e che rimangono immutate fino alla morte. Tale dato di fatto, scientificamente provato, mi ha permesso di sviluppare una nuova ottica sulle cause dei fenomeni comportamentali ed i possibili interventi educativi sia in contesti privati che pubblici.

Nazione :  Svizzera


Agostino-Russo

Agostino Russo

Bio :  Sono nato a  S. Maria  C.V. (Ce) il 19/09/1971 e vivo attualmente a Cremona.
Sono un avvocato e mi occupo, prevalentemente di diritto di famiglia e recupero crediti
Sono iscritto al primo anno di BTE con il dott. Pierluigi Lattuada.

Nazione :  Italia


Roberto-Ponziani

Roberto Ponziani

Bio: Psicologo Psicoterapeuta ad indirizzo Psicodinamico e Transpersonale, cultore  e studioso  degli stati non ordinari di coscienza.

Nazione :  Italia


Jan-Pilotti

Jan Pilotti

Bio: MD, B.Sc  in matematica e fisica teorica .
Ha scoperto un prolungamento della relatività di Einstein a sei dimensioni dello spazio-tempo , tre spazi e tre dimensioni temporali .
L'esperienza mistica lo ha portato alla meditazione.
"The Soul of the Universe" dell'astronomo Gustaf Strömberg  gli ha dato l'idea che la coscienza e la memoria sono nello spazio-tempo al di là del cervello.
Coloro che hanno avuto esperienze di premorte parlano di più dimensioni e dicono di avere visto una possibile connessione tra la coscienza e lo spazio-tempo.
Ha scritto un capitolo " Spazio-tempo cosciente. Cenni di monismo esperienziale " in" I misteri della coscienza . Essays on Spacetime , Evoluzione e benessere " .
Ed. Fredriksson Mc Farland .
Psichiatra in pensione e libero ricercatore.  

Paese: Svezia


Shanti-Petschel--Helen-Schulz

Shanti Petschel & Helen Schulz

Bio :  Operatore Shamanic Body- Mind, autore, ispiratore, Nature Freaks e musicista, insegnante di AquaticBody- work: Watsu, Waterdance (WATA), IAT (Integrative Aquatic Bodywork), Shamanic Waters. Ha lavorato in Ger- mania, Austria, Islanda, Spagna, Italia, India, Hawaii, Cile. É insegnante di Riti di Passaggio Sciamanici.Sito web: www.creavista.org

Paese:  Italy & Germany


Iuliana-Costea-PhD-and-Anca-Munteanu-PhD

Iuliana Costea PhD and Anca Munteanu PhD

Anca Munteanu
Professore Emerito e psicologo, dal 2007 è Presidente della European Association of Transpersonal Psychology (ETPA).
Insegna psicologia transpersonale a partire dal 2000, alla West University di Timisoara, l'unica università statale dalla Romania in questo campo.
Altri interessi  oltre la psicologia transpersonale sono il campo dello sviluppo della psicologia,  la creatività e  la psicoanalisi.
E 'autrice di oltre 10 libri e 150 articoli di ricerca. Inoltre, ha organizzato 3 conferenze transpersonali internazionali alla West University di Timisoara, Romania.

Iuliana Costea
Psicoterapeuta transpersonale in formazione, assistente PhD. alla West University di Timisoara, Dipartimento di Psicologia.
Dal 2007  è segretaria dell’European Association of Transpersonal Psychology (ETPA) e si interessa alla ricerca transpersonale. La sua tesi di dottorato è stata su psicologia e spiritualità:  Lo sviluppo Transpersonale e la crisi spirituale. Il profilo di personalità psicologico del moderno ricercatore.


Paese:  Romania


Vladimir-Maykov

Vladimir Maykov

Vladimir Maykov, Ph.D. è un pioniere degli studi transpersonali in Russia. Dal 1990, ha sviluppato e insegnato più di 15 programmi di insegnamento e di formazione in psicologia transpersonale e psicoterapia. Egli è l'autore di «Elementi di Psicologia Transpersonale» (2000), «Respirazione Olotropica: Storia, Fonti, Ricerche Cliniche» (2001), «Psicologia Transpersonale: Fonti, Storia, Stato attuale» (2004) e «Progetto Transpersonale: Psicologia, Antropologia, tradizioni spirituali» (2007).

Ha fondato un progetto editoriale internazionale per pubblicare testi di psicologia transpersonale in russo e ha curato circa 80 libri per questo progetto. E’ ricercatore senior associato presso l'Istituto di Filosofia dell'Accademia Russa delle Scienze e ha una Cattedra di Psicologia Transpersonale presso l'Istituto di Mosca di Psicoanalisi. E 'fondatore Presidente e Consigliere di Amministrazione della Associazione Russa di Psicologia Transpersonale e Psicoterapia e fondatore del Progetto Transpersonale - organizzazione per promuovere l'intero spettro di conoscenze transpersonale. www.transpersonal.ru  

Paese: Russia


Luciano-Marchino

Luciano Marchino

Luciano Marchino, psicoterapeuta e analista bioenergetico è direttore scientifico dell’Istituto di Psicologia Somatorelazionale e autore di diversi libri tra cui “La forza e la Grazia”(Bollati Boringhieri, 2013) e “Il corpo non mente” (Sperling,2004). È stato docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Milano-Bicocca e direttore di training in Analisi Bioenergetica. Sito biosofia.it

Paese: Italy


Ashok-Gangadean

Ashok Gangadean

Ashok Gangadean è Margaret Gest professor di Filosofia Globale presso l’ Haverford College (USA), dove ha insegnato negli ultimi 46 anni. Fu il primo direttore del Margaret Gest, Centro per lo Studio trans-culturale della religione a Haverford, e ha partecipato a numerose conferenze professionali di filosofia comparativa del dialogo interreligioso Est-Ovest.

La preoccupazione principale nel corso della sua carriera è stato quello di chiarire i Logos universali o un terreno comune nel cuore della ragione umana e della vita razionale. E 'fondatore-direttore dell'Istituto di dialogo globale che cerca di incarnare i poteri ideologici della ragione globale in tutti gli aspetti della vita culturale. E 'autore di Meditative Reason: Toward Universal Grammar and Between Worlds, The Emergence of Global Reason and Meditations of Global First Philosophy, Quest for the Missing Grammar of Logos. Ha anche prodotto una performance audio di sei CD del suo risveglio della mente globale. Il  suo  prossimo libro: Awakening Global Enlightenment: The Maturation of our Species. www.awakeningmind.org  

Paese: USA


Marelene-Silveira

Marelene Silveira

Marlene Silveira nasce a Belo Horizonte, Brasile. Dal 1966 al 1972 opera come missionaria laica nelle favelas di B. H., conoscendo da vicino la tradizione sincretica delle antiche tradizioni afro- brasiliane. Nel 1973 segue una classe di bimbi disagiati che vengono inseriti alla fine dell’anno nelle scuole normali. Nel 1974 si trasferisce in Italia. Nel 1993 si laurea in psicologia. Consegue la formazione di psicoterapeuta Transpersonale elaborando contemporaneamente con Pierluigi Lattuada le teorie e pratiche della Biotransenergetica.
Nel 1982 fonda con Pierluigi Lattuada Om: Associazione per la Medicina e Psicologia Umanistica. Dal 1986 ha tenuto diverse conferenze e seminari in congressi nazionali e internazionali sulle tradizioni sciamaniche afro-brasiliane e sulla Biotransenergetica e le visioni sottili nelle cure.

Paese: Italy


Marie-Grace-Brook

Marie Grace Brook

Bio :  Sono uno psicoterapeuta statunitense (LCSW), direttore spirituale (CertSD) e ricercatore transpersonale (PhD). Quest’anno ho presentato al Congresso dell’ APA e ICCMR una relazione sugli studi empirici e teorici dei rituali di guarigione sotto forma di imposizione delle mani, sulla guarigione e la ricerca di integrazione delle esperienze spiritualmente trasformative con uno studio sondaggio internet e studi transculturali. Ho ottenuto un BA in letteratura inglese e lingua tedesca presso la Duke University, poi sono diventato un guida di alpinismo  su  ghiaccio, roccia e darrampicata. Questo fu seguito da studi sulle arti di guarigione alla Boulder School of Healing Arts, al Rolf Institute per la Integrazione Strutturale e all’ Upledger Institute di Terapia Cranio-Sacrale.
Ho condotto una scuola di arti di guarigione a Durango, CO, cresciuto due figli, poi sono tornata a scuola per conseguire un Master in Social Work e un Master in Direzione spirituale. Ho lavorato come operatore sociale e professore aggiunto di lavoro sociale oltre che in uno studio privato.
Ora la Sofia University.

Paese: USA


Valentina-Lattuada

Valentina Lattuada

Bio: Attrice,  regista,  drammaturga,  produttrice,  Counselor  Transpersonale,  laureata  in  Scienze  dei Beni Culturali alla Statale di Milano, studia, ricerca e lavora in teatro da molti anni e in diversi paesi tra cui Italia, USA, UK, Spagna e lungamente in Brasile dove fonda la Butterfly International, seguita in Spagna dalla Blacky Martin Productions, case di produzione con le quali promuove scambi e creazioni artistico-culturali tra l’Europa, Il Brasile e gli USA. È fondatrice dell’Integral Transpersonal Theatre.

Attrice,  regista,  drammaturga,  produttrice,  Counselor  Transpersonale.  È  fondatrice  dell’Integral Transpersonal Theatre. Project manager di Feeding The Soul 2015.

Paese: Italy


Aurora-Costadoni

Aurora Costadoni

Bio :  Aurora Costadoni, psicologa, psicosomatologa, naturopata, insegnante di danza e movimento corporeo. Collaboratrice presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano in cui, oltre all’attività clinica, approfondisce sotto la guida del Dott. Riccardo Marco Scognamiglio lo studio e la pratica delle danze rituali e simboliche della cultura Yoruba come modello di relazione mente-corpo.
Per una decina d’anni è stata insegnante di balli cubani e propone attualmente stage di danze Yoruba come veicolo per sperimentare nel corpo il rapporto con le energie degli Orishas e il loro effetto trasformativo in un’ottica etnopsicosomatica.

Nazione :  Italia


loggo

Sara Oberauser

Bio :  Psicologa Psicoterapeuta transpersonale  che dopo anni di clinica individuale e di gruppo ha espresso in arte la sua anima oltre la mente  attraverso poesia, disegni, sculture, performance.

Nazione :  Italia

 


Juma-Vitali

Juma Vitali

Bio :  Juma Vitali vive e lavora in Svizzera, Brasile e Italia.
Group Leader, fondatrice del LifeWings Method®, propone un approccio emotivo corporeo per sciogliere le dinamiche relazionali. Dopo dieci anni di esperienza nel campo della relazione d' aiuto scrive "The New Family; le comunitàà della Nuova Era" ed.viverealtrimenti
L' avventura The New Family per lei è l' inizio di comunitàà che nascono attorno ai bisogni dei nuovi nascituri, parto naturale, crescita personale per i genitori, educatori, ostetriche ed insegnanti che partecipano al cambiamento verso la Nuova Era!
Ad oggi il progetto è iniziato in Brasile, territorio familiare per Juma che da circa vent' anni considera come una seconda casa, molti dei suoi insegnamenti sono collegati a questa terra e alle sue memorie..
Nei prossimi due anni si concentreràà sullo sviluppo di The New Family ad Asti in Italia e chissàà in quale altro luogo dove le persone avvertiranno l'urgenza e il desiderio di creare con energia e amore The New Family!!

Nazione :  italiana


Pharaony-Shireen

Pharaony, Shireen

Bio : La mia esperienza verte sull’ adottare un approccio olistico al benessere. Dopo anni come banchiere privato, nel 2011, ho deciso di lasciare il mondo bancario, di proseguire la mia missione  che è quella di accompagnare le persone nella guarigione di se stessi .... da se stessi !!!

Come maestro di Reiki,  pittore e  distributore di Juice Plus, uso tutti e tre  queste cose per coprire tutti gli aspetti del nostro essere, dato che a mio avviso, siamo esseri in tre parti : una mente, un corpo e un'anima ed è indispensabile per prendersi cura dei tre  aprirsi al potenziale enorme e unico che si trova all'interno di ognuno di noi .  

Paese: Svizzera


Krista-Nowak

Krista Nowak

Bio :  Io vivo a Berlino e ho 3 figli, la danza e il movimento sono il mio elisir di lunga vita.

Nazione: Germania


Evangelia-Panagiotaky

Evangelia Panagiotaki

Sono nata a Rethymno, ho studiato  Politica ed Economia all’Università di Atene , Classic Ballet Varna Dance Academy e yoga al Illium Center.
Ho lavorato come insegnante di danza presso l’Art Gymnasium a Heraklion. e come coreografa per il Festival internazionale del Rinascimento a Rethymnon .
Ho fondato il centro olistico Pirichi a Heraklion.  

Ho organizzato un seminario culturale all’interno del programma educativo europeo     (SOCRATES / COMENIUS).

Sono ricercatore nella direzione dello sviluppo evolutivo universale, attraverso la cultura e l'arte.  

Sottolineo l'importanza dell’ espressione e dellla ricezione della conoscenza, attraverso il livello del corpo fisico come il veicolo più veloce per alimentare il livello ideale dell'anima.


MARIA-BAMBARA

Maria Bambara

Bio : Сounselor trainer e docente di biotransenergetica. Fondatrice insieme a claudio pini del cerchio del fuoco, un campo di energia di nuova medianita nel quale da  quasi 30 anni migliaia di persone hanno valorizzato la conoscenza di se' e la comunicazione con gli spiriti sacri. Sono facilitatori delle tecniche vibrazionali di baba bedi, delle  regressioni alle vite precedenti e di altri lavori di tipo sciamanico o legati al cambiamento dimensionale.

Nazione:  Italia


RAFFAELLA-SERVELLO

Raffaella Servello

Bio: Psicologa psicoterapeuta transpersonale e docente di bioptransenergetica  formata a milano all'integral transpersonal institute. In adolescenza e per anni ha praticato e tenuto corsi di hatha yoga, meditazione e rilassamento. Dopo la laurea nell'82 ha lavorato in psichiatria a venezia per qualche anno ma il suo interesse rimane focalizzato sui metodi di guarigione olistica, sulla ricerca interiore e da quasi 30 anni lavora con le tecniche vibrazionali, game og transformation e come master reiki. E' responsabilòe del centro om di padova dove esercita la libera professione

Nazione:  Italia


Grifalconi-Eva

Grifalconi Eva

Bio :  Dal 2008 sono "Counselor Transpersonale di Biotransenergetica" e dal 2011 sono "Docente in Biotransenergetica".
Il viaggio di auto-esplorazione inizia negli anni '82 a seguito di una seria malattia alle mani di cui non trovavo soluzione con la medicina allopatica. Nel 1997, dopo diverse  esperienze di cura, individuali e collettive,  con Persone d'Amore che mi hanno accompagnata e sostenuta nel processo di auto-guarigione giungo alla guarigione.
L' auto-guarigione è stato il primo passo verso la via della formazione professionale in Biotransenrgetica.
Sono ideatrice e realizzatore di un gioco per bambini "Il Gioco della BITIE'" che ritengo essere un divino figlio della Biotransenergetica. Voce dello Spirito d'Amore e Libertà…e il Viaggio continua...

Paese: Italy


Nicola-Michelon

Nicola Michelon

Bio:  Psicologo, Counselor Trainer e docente di Biotransenergetica, conduce a Vicenza da 15 anni Training di Formazione quadriennale per Counselor Transpersonale, metodologia Biotransenergetica. Nel suo percorso di auto-esplorazione incontra molte discipline e tecniche tra cui Biodanza, diventandone insegnante e le Costellazioni Sistemico-Familiari, formandosi come Operatore presso la Hellingerschule e presso Nemeton, Istituto di Arte Sciamanica e Sistemica.

Paese: Italy


loggo

Roberto Vittorio Lazzaro

Bio :  Psicologo , Counselor Trainer, Docente di Biotransenergetica, Direttore didattico della Decima Luna Scuola di Shiatsu

Paese: Italy


Marzia-Bertulezzi

Marzia Bertulezzi

Bio :  Psicoterapeuta Transpersonale
Costellatrice Famigliare
Suono terapeuta con Campane Tibetane
Prenatal Tutor
Responsabile Sede Om Bergamo
Associazione per la Medicina e la Psicologia Transpersonale                      

Paese: Italy


Fabio-Andrico

Fabio Andrico

Bio: Fabio Andrico, è nato e cresciuto in Italia ed è un esperto riconosciuto a livello internazionale della tradizione unica  dello Yoga Tibetano noto come Yantra Yoga  o Yoga del Movimento. Fabio e’ Laureato in Lingue Orientali all’Universita Orientale di Napoli.  
Ha studiato Yantra Yoga direttamente con il grande maestro di Dzog Chen Namkhai Norbu Rinpoche che a sua volta  ha appreso questa profonda disciplina da grandi Maestri in Tibet.
Fabio ha studiato e praticato prima lo Hata Yoga e poi dal 1997 lo Yantra Yoga di cui e’ Istruttore autorizzato.
Conduce corsi, ritiri yoga e training per insegnanti a livello internazionale .
Ha insegnato in importanti centri nel mondo come  Kripalu e Esalen negli USA e la  Yoga Federation in Russia.

Paese: Italy


Giorgia-Ugo

Giorgia Ugo

Bio: Laureata in architettura presso l’Università degli Studi di Genova, ho lavorato per molti anni per un progetto della Fondazione Eni Enrico Mattei dedicato ai giovani, organizzando eventi culturali.
Dal 2010 lavoro presso lo studio di architettura Laboratorio 16 e, insieme a Marcello Marelli dal 2014 ci dedichiamo alla ricerca teorica sullo spazio pubblico e alla creazione di oggetti di design dedicati ai gesti rituali per sentirsi a casa in città chiamato “Abito fuori casa”.

Paese: Italy


JUAN RUIZ NAUPARI

Juan Ruiz Naupari (ES) Renzo Menapace (IT), Alessandra Brunelli (IT)

Bio: Juan Ruiz Naupari è il creatore di Pneuma System® e Pneuma Breathwork®, una nuova sintesi della psicologia e della spiritualità. Pneuma Breathwork® è uno dei principali strumenti per accedere a stati espansi di coscienza; questa pratica, si combina con la mappa di sviluppo interiore fornita nella formazione, contiene un elevato potenziale di trasformazione personale e guarigione in zone profonde della psiche. Egli è il fondatore e direttore internazionale di Inkarri Associazione Culturale, associazione che ha organizzato la visita di SS il XIV Dalai Lama a Porto Rico (2004) e ha reso possibile il Buddha Maitreya iniziazione che HH ha  impartito in India (2011).

Ogni anno, dal 1992 ha coordinato il Tour Mondiale per la Pace Interiore che si compone di due progetti: il progetto Buddha Maitreya e il progetto Inkarri. Il primo è una iniziativa di solidarietà per il recupero e la diffusione della cultura tibetana; quest'ultimo cerca di preservare i valori della cultura andina presente nella  grande nazione Q'ero ultima trovata a Cuzco, in Perù nel 1955. Ha  lavorato per più di 30 anni come docente in università, congressi e istituti in Europa, Asia e America; organizza anche seminari e ritiri. Attualmente egli offre un nuovo introito sulla terapia transpersonale attraverso la formazione in Pneuma sistema terapeutico a Bucarest e Timisoara, organizzata dall'Associazione Europea-Rumeno di Psicologia Transpersonale.  

Alessandra Brunelli ottiene  una laurea in medicina come chirurgo all’ Università degli Studi «La Sapienza»  di Roma nel 1994. Specialista in chirurgia maxillo-facciale a partire dal 2001. Direttore medico presso l'Ospedale San Filippo Neri di Roma. Comincia a mostrare interesse per l'omeopatia e terapia neurale nel 2012. Attualmente segue una formazione in agopuntura e medicina tibetana. Formatosi in Pneuma sistema e Pneuma Breathwork® dal 2009.  

Renzo Menapace Ottiene una laurea in medicina come chirurgo presso l'Università di Verona nel 1985. Medico di Medicina Generale dal 1993. Nel 1988, inizia a praticare l'omeopatia, omotossicologia poi la fitoterapia e la terapia neurale. Formatosi in Pneuma sistema e Pneuma Breathwork® dal 2005.


loggo

Ujjwal Sraman

Bio: Monaco Buddista e praticamnte di meditazione da sei anni. Ha praticato meditazione nella foresta della Tainlandia per sei mesi e continua a praticare nel suo  Monastero.


loggo

Ted Esser (USA)

Bio:E' Stato per dieci anni consigliere e Direttore Spirituale delle Operazioni per il Spiritual Emergence Network (Fondato da Stan e Christina Grof nel 1980) . Ha ottenuto un master in Filosofia e Religione e un Ph.D. in Psicologia Est / Ovest Presso il California Institute of Integral Studies ' .  
Alcuni dei Risultati e delle Esperienze della sua tesi, Lucid Dreaming, Kundalini , il Divino  e  la non-dualità: uno studio narrativo transpersonale  sono stati pubblicati in Lucid Dreaming: Nuove prospettive per la coscienza nel sonno.
Attualmente insegna Studi sulla coscienza e Psicologia Transpersonale Presso la John F. Kennedy Univeristy e la Sofia University (ex Istituto di Psicologia Transpersonale).
Vive a Marin County, CA.
web: www.spiritualemergence.info & www.tedesser.com  

Paese: USA


Bruna-Villante

Bruna Villante

Bio: Psicologa, Counselor Trainer e docente di Biotransenergetica, conduce a Vicenza da 14 anni Training di formazione quadriennale per Counselor Transpersonale metodologia Biotransenergetica. Operatrice, insegnante Shiatsu e Cranio-Sacrale. Da molti anni conduce e promuove percorsi di meditazione e sciamanesimo afro-brasiliano per il benessere psicofisico.

Paese: Italy


Vera-Saldanha-and-Maria-Cristina-Barros

Nitya & Ninad

Bio: Nitya & Ninad si incontrano grazie allo stesso amore per la Libertà, la Verità e la Bellezza, che li fa
riconoscere e diventare compagni di vita.
Nitya ha un background come giornalista professionista, Ninad come musicista professionista, insieme iniziano a suonare e cantare introducendo in modo originale molti amici alla pratica del canto di mantra, fondendo la meditazione con la musica.
Dopo anni di eventi in Italia, Germania, Belgio, Svizzera e Grecia, la loro musica trova il principale distributore europeo, Silenzio, e nel 2015 sono invitati per la prima volta negli Usa, tra San Francisco e New York. Il loro nuovo cd, ONE LOVE, esprime l'amore per la condivisione di questa dimensione con coloro che ne conoscono il sapore, e ne risveglia il ricordo in chi lo ha dimenticato. Attraverso il canto e il silenzio, facilitano l’esperienza di sentirsi rilassati, presenti, collegati agli altri e al Tutto.
www.mantrasinging.it

Nazione :  Italia


loggo

Corrado Fantoni

Bio: Corrado Fantoni è compositore, didatta e ricercatore indipendente. Oltre ad un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, ha all’attivo pubblicazioni di partiture, CD e registrazioni radiofoniche ed è stato premiato in Concorsi internazionali di Composizione. Naturale è stato il recente passaggio di considerare unificante l’esperienza psico-acustica della voce e la pura ricerca musicale. Collabora con diversi Centri Yoga in Lom- bardia e Piemonte. Recente è la sua presenza come docente ai seminari sul corpo di “Philo, Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche – Progetto Frigoriferi Milanesi”. Attualmente è docente di Teoria, Ritmica e Percezione musicale al Conservatorio “Cantelli” di Novara.

Paese: Italy


Pier

Pier Luigi Lattuada M.D., Ph. D.

Bio: Pier Luigi Lattuada of the Integral Transpersonal Institute, Milan, Italy is a Medical Doctor.
He has a PhD in Clinical Psychology and is also a Psychotherapist.
Founder of Biotransenergetics, Pier Luigi is the Director of the Transpersonal Psychotherapy School in Milan, which has been fully recognized by the Ministry of Education University and Research since 2002.
Past medical director of Lifegate Holistic Medicine Clinic of Milan, Scientific Director of Integral Transpersonal Journal. He is co-Vice-President of EUROTAS. Pier Luigi has published thirteen books since 1985, more than 30 articles since 1980 and presented Biotransenergetics in more than 50 International Conferences in several countries: Italy, France, Spain, Austria, Moldova, Latvia, Switzerland, Bulgaria, USA, Brazil, Greece since 1988.

Paese: Italy